Independence Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Independence Day   Dvd Independence Day   Blu-Ray Independence Day  
Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Will Smith, Mary McDonnell, Vivica A. Fox.
continua»
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 1996. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 settembre 1996. MYMONETRO Independence Day * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Brutto,ignobile,schifoso pezzo di fantascienza... Valutazione 1 stelle su cinque

di Cineofilo92


Feedback: 0
sabato 29 aprile 2006

Una stella: e tuto ciò che evidentemente si merita questo buffo e patetico esercizio cinematografico, altamente spettacolare ma poco credibile, con effetti speciali casarecci e attori usati come in una commedia; poi quando lanciano la bomba atomica sull'astronave aliena... possibile che faccia così pochi danni??? E non solo all'astronave, che rimane illesa, ma soprattutto alla città decadente di Los Angeles dopo l'attacco alieno, che dovrebbe essere stata spazzata via dalla bomba!!! Will Smith anche se conserva il suo umorismo "professionale" non dà, e Pullman, dopo la bellissima prova di Casper, torna a un patetico rango di attore fantascientifico da strapazzo. E non parlare delle disgustose scene della dissezione dell'alieno catturato da Smith!!! Perchè fare di queste boiate quando a fare film di fantascienza degni di essere visti c'è gia Spielberg??? Ha ragione la critica: ha ottenuto incassi ovunque ma non sarà ricordato tra i grandi film di fantascienza (lo spero!!!).

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
Sei d'accordo con la recensione di Cineofilo92?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
44%
No
56%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
battito mercoledì 27 dicembre 2006
eeehhh???!!!
51%
No
49%

non condivido minimamente le tue idee, nemmeno 1. Non credo che tu sia nella facoltà di ragionare... Un consiglio? Sparati!!!

[+] abc (di verte)
[+] lascia un commento a battito »
d'accordo?
michael mercoledì 14 febbraio 2007
incompetente
73%
No
27%

Certo che a dare voti so tutti bravi ma a sparare minchiate come te ce ne vuole, vuoi un consiglio?...travestiti da cinghiale e mettiti a cantare almeno una stella la prendi anche tu...e forse ti prendono come attore nella stalla di zio tom bleah

[+] lascia un commento a michael »
d'accordo?
michal mercoledì 14 febbraio 2007
incompetente
75%
No
25%

Dimenticavo...posso consigliarti un corso su come si da da mangiare negli allevamenti, e se vuoi posso anche darti un altro consiglio, potresti fare i cartoni...tu a te viene assegnato un ruolo dei tre piccoli porcellini scegli tu.

[+] abc (di ve)
[+] lascia un commento a michal »
d'accordo?
ciadi lunedì 19 febbraio 2007
assurdo...
71%
No
29%

Non sono assolutissimamente d'accordo. A me personalemte è piaciuto molto, e l'ho guardato e riguardato più volte. Certo non si potra definire una pietra biliare del cinema di fantascienza ma secondo me merita minimo 3 stelle. E un ottimo film.

[+] lascia un commento a ciadi »
d'accordo?
andryciuf sabato 21 aprile 2007
me ce la fai??
77%
No
23%

il film non sarà un apolavoro, ma cmq è carino da vedere, una stella è esagerata, e tu gliene hai data solo una per fare un pò di scena...vai in cerca di attenzioni da qualche parte..BUFFONE!

[+] lascia un commento a andryciuf »
d'accordo?
dan92 venerdì 10 agosto 2007
vergognatevi
20%
No
80%

Concordo pienamente con cineofilo92 e voi altri siete un branco di idioti scommetto 100 euro ke siete tipi da vedere i film di De Sica e Boldi e dire ke sono belli! Indipendence Day è un filmetto da 4 soldi girato solo per fare incassi: insomma un'americanata!

[+] và a sculacciare le anguille (di russell casse)
[+] lascia un commento a dan92 »
d'accordo?
logan venerdì 24 agosto 2007
e siamo diversi
81%
No
19%

non è il primo commento che leggo dei tuoi. mi sono sempre trovato in disaccordo. Ma non è questo il punto insomma, voglio fare un piccolo appunto: cosa significa effetti speciali caserecci? Perché insomma in un contesto giusto, un film come La Casa di Raimi, l'affermazione potrebbe anche andar bene, ma qui non mi sembra proprio il caso. Mi sembra che internet sia un posto dove per quanto riguarda il cinema si confrontano un certo numero di realtà. Chi parla con intelligenza, chi le spara grosse, e chi addirittura si esprime senza cognizione di causa. Mi sembra che tu faccia parte della terza categoria. Ma non preoccuparti il divertimento è proprio questo. Leggere i tuoi commenti e pensare che a volte è meglio star zitti. [+]

[+] lascia un commento a logan »
d'accordo?
maurogerman87 martedì 11 settembre 2007
pienamente d'accordo con logan
91%
No
9%

tu caro il mio cineofilo non fai altro che spararle grosse per il solo gusto di farlo.Io posso capire che il film non ti sia piaciuto(ognuno ha le sue idee)ma dargli una stella e i turpiloqui sulla bomba atomica e il resto si commentano da soli.In futuro quando ti riterrai ancora(io spero di no per te)degno di recensire altri film pensaci e cerca di farlo in maniera giusta e non sparando giudizi ad effetto e frasi senza senso.Un plauso a logan che si dimostra persona molto intelligente e lucida nel giudicare.Per dan92:scommetto 100 euro che tu sei il classico superficiale che si permette di giudicare gli altri senza saper nulla su di loro.Limitati a commentare il film che già ti riesce difficile.

[+] lascia un commento a maurogerman87 »
d'accordo?
heyjoe_87 giovedì 25 ottobre 2007
lasciali stare cinofilo...
18%
No
82%

non dar retta a questi incompetenti capaci di paragonare "Pearl harbour" (il nuovo) ad "Apocalypse Now".Independence day è un'americanata, punto

[+] lascia un commento a heyjoe_87 »
d'accordo?
lulu mercoledì 12 dicembre 2007
addormentato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
76%
No
24%

non permetterti di giudicare un film di questa portata incompetente!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a lulu »
d'accordo?
tyler durden giovedì 17 gennaio 2008
lezione di balistica nucleare...
95%
No
5%

Cineofilo, rispetto pienamente la tua opinione anche se non la condivido molto, si il film è un'americanata patriottistica molto scontata adesso, ma all'epoca fu rivoluzionario, la guerra tra umani e alieni in questo film, per quanto inverosimili siano alcune vicissitudini è stata creata davvero bene.Sul fatto della bomba atomica, bhè ti interesserà sapere che non esiste solo il modello che fu sganciato su Hiroshima e Nagasaki, la bomba atomica è un congegno che può variare di potenza distruttiva, questa potenza infatti viene misurata in megaton e kiloton e nel film ovviamente, per non distruggere totalmente anche quella zona avranno optato per un ordigno di potenza mediobassa.

[+] lascia un commento a tyler durden »
d'accordo?
paleutta sabato 2 febbraio 2008
cinefilo ha ragione
24%
No
76%

questo film è una delle cose più brutte mai viste del genere. Avete anche il coraggio di offendere voi pletora di mentecatti ottusi e semianalfabeti? Perlomeno lui anche se in modo un pò ingenuo ha provato a motivare il suo punto di vista, voi non sapete nemmeno mettere 3 parole una dietro l'altra, ma andate affanculo.

[+] lascia un commento a paleutta »
d'accordo?
jason venerdì 21 marzo 2008
take it easy
95%
No
5%

Ce ne sarebbero da dire..sulla miriade di cazzate che ci sentiamo di scrivere,protetti dall'anonimato,sul modo in cui ci si scalda per l'insignificante recensione di uno che lo fa a tempo perso(o almeno lo spero per lui),sugli inenumerabili errori e incongruenze dei film,non solo quelli di fantascienza e persino quelli di maggior successo..ma sono rimasti a malapena 500 caratteri e cosa volete che vi dica!?A me "independence day" non dispiace,s'intende che non ha meriti particolari ma riesce ad emozionarmi ogni volta come un bimbo(ed è strano perchè non sono il tipo da boldi e desica),di certo non gli manca nulla per essere coinvolgente..perciò dimenticate le leggi della fisica,non badate allo spudorato campanilismo americano(gli stessi americani non si riconoscerebbero in quelli del film)solo mettetevi comodi e godetevi la visione. [+]

[+] lascia un commento a jason »
d'accordo?
jack skellington venerdì 28 marzo 2008
e basta!
93%
No
7%

Ogni volta rimango esterefatto di come la gente si accanisce per un film, in particolar modo di quelli che non l'hanno apprezzato, e talvolta da quelli che invece lo difendono da una critica negativa. Insulti al film, a coloro che hanno idee diverse dalla propria, parole a vanvera: "Branco di idioti", "incompetente", "buffone". Sembra di assistere a un programma della De Filippi! Ma non siete in grado di fare una critica senza accanirvi? Esiste sempre qualcuno che la pensa diversamente da voi, che il film vi sia piaciuto o no. Ho visto film penosi venire venerati come "miglior film della storia" dai fan del genere, e le loro critiche sono composte al 90 x 100 di insulti a coloro che non l'hanno apprezzato, oppure accade l'esatto contrario (non è questo il caso). [+]

[+] lascia un commento a jack skellington »
d'accordo?
empsun giovedì 9 ottobre 2008
se diverte...
93%
No
7%

Nessuno pretende che questo sia un film ispirato. E' solo un film ironico, divertente e spettacolare che dosa gli stereotipi con lo scopo di intrattenere e basta. E lo fa ridendo, sia nel rendere lombrosianamente criminali gli alieni (senza nemmeno un "pentito" come nella serie "Visitors"), sia accostando la lotta dell'umanità al vanto della nazione americana. Emmerich, tedesco, sa perfettamente queste cose, e si diverte a descrivere gli americani come quando loro descrivono noi tipo "Italia-mandolino"; il produttore Dean Devlin, poi, americano lui stesso, nel commento che c'è nel DVD dice "Durante la distruzione il pubblico non è preoccupato per la popolazione che muore, ma per il cane di Jasmine che alla fine riesce a salvarsi: è tutto dire sulla nostra cultura!. [+]

[+] lascia un commento a empsun »
d'accordo?
yurigami sabato 20 settembre 2014
rilassati
0%
No
0%

Quindi secondo te tutti dovrebbero vedere film seri impegnativi?? Ma datti una rilassata, questo per me è un film trash, e mi è piaciuto molto appunto per questo, almeno io mi sono fatto due risate, mica mi sono preso male come te. Allora se vai a vedere i mercenari o Sharknado di suicidi.

[+] lascia un commento a yurigami »
d'accordo?
Independence Day | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | hal 9000
  2° | andrea
  3° | davi900
  4° | aristoteles
  5° | dodoino
  6° | great steven
  7° | davi900
  8° | ibracadabra 8
  9° | bower 217
10° | cenox
11° | cineofilo92
12° | mikycosenza
Rassegna stampa
Alessandra Levantesi
Premio Oscar (12)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità