Independence Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Independence Day   Dvd Independence Day   Blu-Ray Independence Day
Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Will Smith, Mary McDonnell, Vivica A. Fox.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 1996. - 20th Century Fox Italia uscita venerdý 27 settembre 1996. MYMONETRO Independence Day * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio lunedý 3 settembre 2018
storia convenzionale con un occhio ai classici Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'è molto: la simpatia dei protagonisti è indubbia e gli effetti speciali sono all'altezza delle aspettative. Solo per amanti del genere

[+] lascia un commento a fabio »
contrammiraglio lunedý 18 dicembre 2017
niente di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

Giusto per svagarsi, simpatica l'idea di combatterli col "virus" informatico; citazione dai cari vecchi b-movie in bianco e nero!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
albertopezzi mercoledý 5 luglio 2017
molto sottovalutato Valutazione 3 stelle su cinque

PENSO CHE QUESTO FILM SIA MOLTO, MOLTO SOTTOVALUTATO. NON SOLO SI TRATTA DI UN FILM DEL 1996 CON EFFETTI SPECIALI SENZA PRECEDENTI, MA PROBABILMENTE SI TRATTA DI UNA PELLICOLA DESTINATA A RESTARE NEL TEMPO COME UN CAPOSALDO DELLA FANTASCIENZA. LA REGIA DI EMMERICH E’ PERFETTA, IL FILM SI AVVALE DI UN CAST OTTIMO, ABBIAMO UN WILL SMITH IN PARTENZA VERSO UNA SFOLGORANTE CARRIERA E QUESTO SI VEDE. INOLTRE, CREDO CHE LE LOCATIONS SCELTE SIANO PERFETTE ED I DIALOGHI A VOLTE SIANO PERFINO STUPEFACENTI. INFATTI, NELLA SUA DRAMMATICITA’, IL FILM CONSERVA SEMPRE UNA VENA IRONICA, UNA VENA ANCHE UN PO’ SIMPATICA. DA VEDERE.

[+] lascia un commento a albertopezzi »
ciotla domenica 6 novembre 2016
bello per gli adolescenti Valutazione 4 stelle su cinque

Ŕ uno dei film di fantascienza, visti durante la mia infanzia, che pi¨ mi ha colpito. C'Ŕ dentro tutto: azione, catastrofe e rinascita. Will Smith e Jeff Goldblum formano un connubio perfetto che forse Ŕ ci˛ che valorizza maggiormente il film.

[+] lascia un commento a ciotla »
aristoteles lunedý 1 agosto 2016
spezzeremo le reni a e.t.!! Valutazione 3 stelle su cinque

Sono passati venti anni ma il film è sempre guardabile,sicuramente con le odierne tecnologie ne avrebbe guadagnato in spettacolarità(forse è per questo che preparano il remake).
L'inizio non è  malvagio poi ci si perde strada facendo con le tipiche,grossolane pomposità americane,sia nei modi che nei fatti.
Alcune  immagini rimangono scolpite nella memoria come le giganteschi astronavi che si piazzano sulle metropoli mondiali e la distruzione di monumenti storici.
Fin dall'inizio è ben chiara una cosa, gli ospiti di strani e nuovi mondi,senza troppe strategie di comunicazione, vogliono massacrarci per benino.
Pertanto la sceneggiatura è presto scritta: alleanza mondiale per spaccargli il grugno. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
dodoino mercoledý 27 aprile 2016
intrattenimento senza pretese! Valutazione 3 stelle su cinque

Se siete abituati a recensioni pompose da esperti di cinema smettete pure di leggere.
Ciò che si può dire di questo film è che indubbiamente colpisce a livello visivo ed empatico; gli effetti speciali per il '96 sono a mio avviso eccellenti e il gran numero di personaggi consente a ciascuno spettatore, in una certa maniera, di identificarsi con almeno uno di essi.
Tralasciando i vari punti per cui è maggiormente attaccato (trama troppo semplice, eccessivo patriottismo, clichè vari e idee riprese da altri film ecc), questa pellicola indubbiamente intrattiene, diverte e perché no, a tratti commuove (la scena in cui il pilota ubriacone va a immolarsi schiantandosi contro l'astronave con l'F-18 mi fa scendere la lacrimuccia ogni volta che lo vedo). [+]

[+] lascia un commento a dodoino »
great steven venerdý 13 marzo 2015
colosso mediatico che tenta di stupire ma invano. Valutazione 2 stelle su cinque

INDEPENDENCE DAY (USA, 1996) diretto da ROLAND EMMERICH. Interpretato da WILL SMITH, BILL PULLMAN, JEFF GOLDBLUM, MARY MCDONNELL, JUDD HIRSCH, MARGARET COLIN, RANDY QUAID, ROBERT LOGGIA, JAMES REBHORN, HARVEY FIERSTEIN
Un’immensa astronave divisa in più piccole ma sempre gigantesche (26 chilometri di diametro) basi spaziali semoventi, ospita una comunità di aggressori galattici che, a bordo dei loro avveniristici mezzi di trasporto, cominciano a devastare Washington, New York e Los Angeles. Grazie ad un giovane e accorto scienziato ebreo, il 4 luglio, anniversario dell’indipendenza (1776) dagli inglesi, gli statunitensi passano ad un efficace e positivo contrattacco. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
diveretente Valutazione 3 stelle su cinque

Trash molto godibile, pieno di citazioni indimenticabili di Will Smith e dell'umorismo di Golblum, effetti speciali molto ben fatti, trama scontata? Film scontato? Amen, ogni tanto bisogna vederlo un film non impegnativo, tipo i mercenari, tutti film americani autocelebrativi trash per farsi due risate tra amici, a me divertono.

[+] lascia un commento a yurigami »
g_andrini mercoledý 9 luglio 2014
piacevole da rivedere. Valutazione 3 stelle su cinque

Lo vidi al cinema quando uscì la prima volta nelle sale, impressionato dai buoni effetti, ma nulla più. Rivederlo fa una certa impressione, con gli alieni (i mussulmani) oramai sconfitti.

[+] lascia un commento a g_andrini »
daniele12 domenica 7 aprile 2013
daniele Valutazione 4 stelle su cinque

bordo di un'immensa astronave che si divide in più piccole ma sempre  (20 km di diametro) basi spaziali semoventi, gli aggressori galattici cominciano a devastare Washington, New York, Los Angeles. Grazie a un giovane scienziato ebreo il 4 luglio, anniversario dell'indipendenza (1989) dagli inglesi, gli americani passano al contrattacco. Fantacolosso manicheo fondato sull'estetica dell'accumulazione e sulla simbiosi di vari generi con 54 citazioni di film di ieri e dell'altroieri. I pacifisti e i mistici dell'ecologia sono derisi. L'ottimismo, il patriottismo, il politicamente corretto, tutti americani a 18 carati, sarebbero nauseanti se non sforassero spesso nel ridicolo involontario. [+]

[+] lascia un commento a daniele12 »
pagina: 1 2 3 4 5 »

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...