Independence Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Independence Day   Dvd Independence Day   Blu-Ray Independence Day
Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Will Smith, Mary McDonnell, Vivica A. Fox.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 1996. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 settembre 1996. MYMONETRO Independence Day * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marvelman lunedì 8 settembre 2008
capolavoro del cinema moderno!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
westa domenica 10 agosto 2008
ma Valutazione 5 stelle su cinque

il msg di prima era x germinal

[+] lascia un commento a westa »
westa domenica 10 agosto 2008
ma Valutazione 5 stelle su cinque

ma ne hai voglia di vivere o sei uno di quei tipici rompico...ni ke non si sanno neanke godere un film?

[+] lascia un commento a westa »
will domenica 15 giugno 2008
film favoloso! Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo film pieno di azione e sentimenti!

[+] lascia un commento a will »
manula venerdì 9 maggio 2008
quoto Valutazione 3 stelle su cinque

jason concordo pienamente con te!!!

[+] lascia un commento a manula »
federico domenica 6 aprile 2008
avvincente trasposizione del genere alieni Valutazione 5 stelle su cinque

Gran Bel Film. Sono contrario a chi dice che è un'americanata, soprattutto riguardo al bellissimo discorso del presidente(ci fosse un presidente così nella realtà). Il presidente insegna solo l'inutilità delle guerre che facciamo fra di noi popoli diversi, mentre invece dovremmo combattere per il nostro diritto di vivere, e lasciare perdere le insignificanti differenze tra popoli diversi. Comunque, arriviamo al film: trama avvincente, effetti speciali enormi, cast eccezionale(soprattutto Will Smith), colonna sonora stupenda e divertimento ad alto livello. Uno dei migliori film che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a federico »
germinal lunedì 31 marzo 2008
indipendence v day ... i vaffa rivolti al regista Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei peggiori film di fantascienza. Disseminato di Rambi e Rambetti neri solo per apparire democratici e banalmente corretti, di umorismo dozzinale, di rimandi e plagi, di attori gia usati e meglio come Jeff Goldblum, e un film troppo lungo e asfissiante. Bill Pulmann incarna il presidente americano più imbecille mai visto, George dabliu Bush al confronto è un aquila ... Will Smith impersona il rambetto dei cieli di cui sopra e mi sembra leggermente fuori ruolo: ambisce al titolo di Sidney Poitier ma al confronto il Damon Wayans de "Il maggiore Payne" risulta un gigante. Vivica A. Fox è la moglie bbona del suddetto pilota cioccolatino, Jeff Goldblum sprecato nei panni lisi del risaputo sceinziato idealista con babbo rompiscatole e fascistone. [+]

[+] insomma il solito blockbuster americano? (di alfo)
[+] lascia un commento a germinal »
morgan martedì 26 febbraio 2008
bufala stellare Valutazione 0 stelle su cinque

Tutto ebbe inizio con John Wayne, sterminatore di perfidi indiani, per passare all’abbattimento di crudelissimi aviatori giapponesi nel pacifico; poi, a turno, nazisti, comunisti, terroristi di ogni epoca e luogo si animano negli studi di Hollywood. Negli anni 80 Rocky Bulboa stende al tappeto il temibile russo cattivo mentre Rambo salva il proprio capitano, coadiuvato da mujaheddin afgani (a quei tempi erano ancora buoni), dalla morsa dei soliti russi spietati. Nei cieli di Hollywood volano i Top Guns e a turno pellicola dopo pellicola i nostri eroi di cellulosa vincono “inaspettatamente” proprio sul più bello, ogni tanto qualcuno muore ma il protagonista abbraccia sempre la sua bella sul finale strappa lacrime mentre il nemico di turno è stato sconfitto con buona pace di tutti. [+]

[+] hai ragione (di alieno)
[+] lascia un commento a morgan »
cisco giovedì 3 gennaio 2008
fumettone, e come tale si può vedere... Valutazione 3 stelle su cinque

Guardiamo in faccia alla realtà signori; su questo film si può dire di tutto, che sia un americanata, che sia uno strumento per fare soldi, che sia o non sia una pietra militare della fantascienza. Tuttavia bisogna ammettere che, lasciata da parte la deplorevole autocelebrazione USA esaltata all'inverosimile, questo film è piaciuto e continua a piacere, perchè contiene quella piccola cosa che agli uomini piace, ossia la lotta per la sopravvivenza. La trama può anche essere espressa in pillole: Arrivano gli alieni,devastano la terra, e gli uomini reagiscono e sconfiggono gli invasori. Non assolutamente paragonabile a pietre come ALIEN, possiede tuttavia quella piccola dose di comicità(mai patetica), di horror (l'autopsia sugli alieni si è sempre vista e si vedrà sempre, cosa cè di strano?) e di azione che fa scorrere piacevolmente la sua visione. [+]

[+] bravo! (di leon)
[+] razza umana? (di alieno)
[+] hai notato che nel commento l'ha scritto? (di evil86)
[+] lascia un commento a cisco »
alvaronefan87 lunedì 29 ottobre 2007
bellissimo film di fantascienza. Valutazione 4 stelle su cinque

Purtroppo ieri sera per una cena in famiglia me lo sono perso cmq questo film lo adoro...!!! Spettacolare per gli attacchi verticali della navicella aliena, Will Smith è come sempre divertente per le battute, inquetante la sequenza nel laboratorio (che dovrebbe essere la tanto discussa "Area 51" se non ricordo male) in qui lo scienziato in fin di vita fa da interprete all'alieno che "lo tiene stretto al collo"...

[+] lascia un commento a alvaronefan87 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Independence Day | Indice