Il rompiscatole

Film 1996 | Comico 91 min.

Titolo originaleThe Cable Guy
Anno1996
GenereComico
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diBen Stiller
AttoriJim Carrey, Matthew Broderick, Leslie Mann, Diane Baker, Jack Black, Owen Wilson Ben Stiller, Eric Roberts.
MYmonetro 2,05 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ben Stiller. Un film con Jim Carrey, Matthew Broderick, Leslie Mann, Diane Baker, Jack Black, Owen Wilson. Cast completo Titolo originale: The Cable Guy. Genere Comico - USA, 1996, durata 91 minuti. - MYmonetro 2,05 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il rompiscatole tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'uomo del cavo è capace di installare tutti i canali della televisione, anche quelli segreti. Ma non sempre una mancia è sufficiente per averli. Al Box Office Usa Il rompiscatole ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 60 milioni di dollari e 19,8 milioni di dollari nel primo weekend.

Il rompiscatole è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,05/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,54
CONSIGLIATO NÌ
Vuoi la tv via cavo? Non chiamarlo mai!

Di solito è facile: basta dare una mancia extra all'"uomo del cavo" e lui installa tutti i canali proibiti della tivù. Steven cerca di fare la stessa cosa con il ragazzo che viene a installare la tivù a casa sua ma quando fa il gesto per dargli i soldi, il tecnico reagisce in maniera molto particolare. Di lì a poco Steven capisce di essere in pericolo. L'"uomo del cavo" comincerà a tormentarlo al punto tale da distruggergli la vita.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Steven (Broderick) chiama un tecnico per farsi installare un impianto TV via cavo. Arriva Chip (Carrey) che vorrebbe diventargli amico, ma quando l'altro gli nega l'amicizia e, anzi, lo tradisce, si vendica. Ogni paragone con Jerry Lewis è superficiale: la nevrosi distruttiva sotto la maschera dell'idiozia di J. Carrey non ha niente da spartire con i personaggi infantili e disadattati del primo Lewis. Sconnesso con alcuni numeri comici azzeccati. Attenzione al drammatico finale.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL ROMPISCATOLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 30 luglio 2018
elgatoloco

"The Cable Guy"di Ben Stiller(1996)appare, in complesso, un film inutile, almeno visto ora: non è veramente un remake di"L'emmerdeur"(1867, Edouard Molinaro, con Jacques Brel e Lino Ventura), film che remake francesi e americani ne ha avuti vari, anche perché il"cable guy"è più che altro uno che si intrufola, rompendo anche le scatole ma [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 novembre 2011
Metalsoldier

Se si definisce comico questo film, è chiaro che si rimane delusi. Invece a me piace il gioco psicologico irritante suscitato dal comportamento dell'uomo del cavo che vuole mostrarsi persona buona e amica a tutti i costi nei confronti del poveretto bonaccione che non sa dire di no (un'altro l'avrebbe mandato a quel paese.

mercoledì 7 settembre 2011
ClaudiaMora

Il film rispecchia il tempo che passa, è del 1996, all'epoca doveva essere molto divertente ma ormai il tempo lo rende poco ironico. Il cast è ben assordito ed il debutto di ben stiller alla regia ha passato l'esame a pieni voti.

lunedì 15 giugno 2015
cristianshady

Anche se la trama e la sceneggiatura sono a dir poco zoppicanti, la performance di Jim Carey è veramente di ottimo livello. L'attore si presenta in forma e si cala perfettamente nella parte in questo film leggero e divertente. Non tutti i film devono essere per forza dei mattoni da digerire: questo non ha grosse pretese, ed è cmq piacevole.

lunedì 2 gennaio 2012
GiacomoAsaro

A tratti molto divertente, il film vede un tecnico della TV, interpretato da un Jim Carrey sempre bravo, che crede di aver trovato in un cliente il suo amico ideale, ma la sua idea d'amicizia è abbastanza insolita e travolgente. Il tecnico della TV arriverà a perseguitare l'esistenza del suo cliente, interpretato da un Matthew Broderick abbastanza opaco, fino a rovinargli la vita del tutto.

giovedì 19 marzo 2020
trffoli

che storielle e film incredibile, una specie di persona nato in tv, per la tv, con la sua felpina stile fonsie, per convitto e guadagno di questo e quello, col suo star traquillo e/o moito, al posto di questo e quello con banche che tracollano e suoi processi vari, parlando di carcere e altre cose futili e fittizie altrettanto a regolare le antenne magnando un anno di quà e di là, [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 dicembre 2010
cronix1981

Un film comico che non fa ridere è quanto di più strano possa concepire la mente di un regista. Il film è fiacco e piatto sotto ogni punto di vista. Non basta un istrionico Jim Carrey. Una trama misera e scontata. Un finale che vorrebbe essere drammatico ma che, ironia della sorte, appare patetico. 90 minuti di nulla assoluto, fatta eccezione per la scena in cui Carrey canta al [...] Vai alla recensione »

Frasi
Il problema nella vita è che non c'è la musica nei momenti di pericolo.
Una frase di Chip Douglas, "il rompiscatole" (Jim Carrey)
dal film Il rompiscatole
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati