007 - Goldeneye

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 007 - Goldeneye   Dvd 007 - Goldeneye   Blu-Ray 007 - Goldeneye
Un film di Martin Campbell. Con Pierce Brosnan, Sean Bean, Izabella Scorupco, Famke Janssen, Joe Don Baker.
Titolo originale GoldenEye. Avventura, durata 130 min. - Gran Bretagna 1996. MYMONETRO 007 - Goldeneye * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Arriva l'era Brosnan! Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
sabato 9 ottobre 2010

Dopo sei anni d'assenza ritorna James Bond col volto di Pierce Brosnan, da molti giudicato il miglior Bond dopo Sean Connery. La trama non è presa da un libro di Ian Fleming, ma è su quello stile, Brosnan è adatto alla parte ed il film è ben congegnato, anche se contiene ancora qualche scena parossistica come quella del carro armato. L'ambientazione nella Russia post-comunista dopo il dissolvimento dell'URSS è stata una buona idea. La guerra fredda era finita e c'era bisogno di trovare nuovi avversari! Ed ecco che il cattivo di turno è l'ex agente di sua maestà 006 che altro non medita di distruggere Londra per vendicarsi del comportamento tenuto dalla Gran Bretagna alla fine della seconda guerra mondiale che ha portato al massacro della sua famiglia. Bellissimo l'incontro tra i due ex colleghi e amici, diventati ora avversari, nel cimitero dei monumenti al comunismo. Bond/Brosnan prometteva bene ma i tre films successivi non sono stati all'altezza del primo. Ora la serie è interrotta per mancanza di fondi da parte della MGM che ha interrotto fino a nuovo avviso il terzo film interpretato da Daniel Craig. E' la fine di James Bond? Alcuni quotidiani hanno commentato la cosa come un "Sarebbe ora!" Io la penso diversamente; un ritorno, ogni tanto di James Bond fa sempre piacere, e gli argomenti, in un'epoca di attacchi terroristici e robe varie, non mancherebbero! Speriamo dunque di rivedere Bond "tra breve sui nostri schermi"!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
007 - Goldeneye | Indice

1° | spalla