007 - Goldeneye

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 007 - Goldeneye   Dvd 007 - Goldeneye   Blu-Ray 007 - Goldeneye
Un film di Martin Campbell. Con Pierce Brosnan, Sean Bean, Izabella Scorupco, Famke Janssen, Joe Don Baker.
Titolo originale GoldenEye. Avventura, durata 130 min. - Gran Bretagna 1996. MYMONETRO 007 - Goldeneye * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fedeleto domenica 1 novembre 2020
golden brosnam Valutazione 3 stelle su cinque

Un ex agente britannico, gran compagno di 007, si appropria del goldeneye, un sistema satellitare che permetterebbe di scatenare una guerra senza precedenti.Bond non tarderà a fermare il piano, e a vendicarsi dell'ex amico 006.Martin campbell(fuga da absolom) dirige questo entusiasmante Bond,  e l'azione non manca di certo.Seppur la trama non brilla per originalità, senza dubbio la sequenza d'apertura dimostra che siamo di fronte ad un nuovo Bond e che ne vedremo delle belle.Le buone Scene ( il carro armato nelle strade della Russia che insegue il perfido generale Ourumov, la donna sadica che lotta con Bond nella sauna) e Brosnam non è affatto male, sembra che Bond stia rinascendo sotto una nuova stella, una tra le più luminose. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
devo27 domenica 14 giugno 2020
pierce brosnan e poco più Valutazione 2 stelle su cinque

Pierce Brosnan è sicuramente il degno erede di Sean Connery, ha la presenza scenica del vero Agente 007. Per il resto il film si fa guardare, racconta un'avventura e poco più; sa tutto di già un po' visto e i colpi di scena sono rarissimi. Gli ormai ben conosciuti elementi che caratterizzano i film di James Bond non danno al regista grosse possibilità di sbizzarrirsi, stupire, appassionare. Il canovaccio è davvero, troppo, sempre lo stesso.

[+] lascia un commento a devo27 »
angelino67 martedì 10 maggio 2016
007 riacquista di nuovo il suo smalto Valutazione 5 stelle su cinque

La sequenza iniziale con i titoli di testa sulle falci e martelli in caduta libera é stata esposta a una mostra sulle rovine al Museo Nazionale Romano. Meravigliosa la sequenza di inseguimento subito dopo i titoli, che ricorda "Goldfinger", subito seguita da una altrettanto bella sequenza notturna esterna del Casino di Monte Carlo. La scena all'interno del Casino, fedelmente ricostruito da Peter Lamont (eccellente tutto il suo lavoro), rammenta invece l'introduzione di Sean Connery come Bond in "Agente 007: Licenza di uccidere" (sottilmente nel film si citano vari episodi di 007 e molto altro, Dario Argento, Tinto Brass, il cinema nero... a quanto sembra il regista é un cinefilo, e dimostra un grande senso dell'inquadratura). [+]

[+] lascia un commento a angelino67 »
jackpug venerdì 14 agosto 2015
arriva brosnan con una buon film di spionaggio Valutazione 4 stelle su cinque

Timothy Dalton lascia il ruolo e lo passa all'irlandese Pierce Brosnan ( tra l'altro marito di Cassandra Harris, già Bond Girl nel film "Solo per i tuoi occhi" ) che, come stile e interpretazione, si avvicina di più a Sean Connery.
Un film vincente che ha risollevato la saga di Bond dopo qualche delusione e problema avuto tra i film di Moore e di Dalton grazie a una trama normalissima ma ricca di azione, suspance e con qualche sfumatura thriller.
"GoldenEye" presente un buon cast : Sean Bean è il vendicativo e irritato ex agente 006 Alec Trevelyan e con la sua interpretazione risulta uno tra i migliori Bond villains; Famke Janssen è la femme fatale Xenia Onatopp, probabilmente tra le più convincenti, tra le più attraenti e tra le più memorabili; Izabella Scorupco nei panni della dolce e intensa Natalya Simonova che rimane la tra le Bond Girls più affascinanti. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
onufrio lunedì 18 marzo 2013
my name is brosnan... pierce brosnan Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo Bond con Pierce Brosnan; tra belle donne, spietati nemici e carri armati per le vie di San Pietroburgo, va in scena l'ennesimo Bond versione Action movie che ha ormai abbandonato la suspence dell'intrigo del genere spionaggio dedicandosi più all'avventura, con toni sempri commediali ed un sottile humour britannico che da sempre ha contraddistinto i vari bond.

[+] lascia un commento a onufrio »
dragonia mercoledì 29 giugno 2011
più thriller che action Valutazione 4 stelle su cinque

Prima prova di Brosnan, che si conferma un simpatico 007 al servizio di sua maestà e di una storia che si può ancora definire di spionaggio: l'azione infatti è più contenuta che nei successivi a favore di una sana dose di suspence. Sean Bean è un buon cattivo, così come la sadica Janssen che sembra farsi un orgasmo ogni volta che ammazza qualcuno. Trama lineare, anche se a tratti si affloscia; quindi, pur non essendo il migliore, garantisce divertimento.

[+] lascia un commento a dragonia »
renato c. sabato 9 ottobre 2010
arriva l'era brosnan! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo sei anni d'assenza ritorna James Bond col volto di Pierce Brosnan, da molti giudicato il miglior Bond dopo Sean Connery. La trama non è presa da un libro di Ian Fleming, ma è su quello stile, Brosnan è adatto alla parte ed il film è ben congegnato, anche se contiene ancora qualche scena parossistica come quella del carro armato. L'ambientazione nella Russia post-comunista dopo il dissolvimento dell'URSS è stata una buona idea. La guerra fredda era finita e c'era bisogno di trovare nuovi avversari! Ed ecco che il cattivo di turno è l'ex agente di sua maestà 006 che altro non medita di distruggere Londra per vendicarsi del comportamento tenuto dalla Gran Bretagna alla fine della seconda guerra mondiale che ha portato al massacro della sua famiglia. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
lorenzomnt sabato 17 luglio 2010
centro pieno Valutazione 4 stelle su cinque

Bello veramente:belle donne,azione e ironia non mancano in questo film d'avventura e spionaggio.La BMW si doveva usarla di più,ma non era possibile.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
spalla mercoledì 24 febbraio 2010
primo e miglior film di brosnan 007 Valutazione 4 stelle su cinque

Ritorna sullo schermo dopo una pausa di 6 anni l'agente segreto più celebre della storia del cinema, con un nuovo volto, quello di Pierce Brosnan. Il film si presenta subito abbastanza diverso dai precedenti, ma d'altra parte molte cose nel frattempo sono cambiate ed il nuovo film della serie non poteva non rispecchiare la nuova epoca. Innanzitutto, nonostante la bella sequanza iniziale che lo ricollega agli episodi precedenti, la guerra fredda nel 1995 è ormai un ricordo e benchè i cattivi siano ancora una volta russi, stavolta non viene fatta di ogni erba un fascio. Poi il film ha un aspetto decisamente più moderno e innovativo in molti altri elementi: vengono migliorati gli effetti speciali visivi e le acrobazie, la indimenticabile Aston Martin viene sostituita da una BMW, e il ruolo di M viene affidato a una donna, tanto per fare esempi. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
g_andrini martedì 2 giugno 2009
il mio film preferito in assoluto... Valutazione 5 stelle su cinque

E' stato tra i primi DVD che ho acquistato, nel lontano 1999. Ho visto il film una cinquantina di volte, e ad ogni visione mi è sempre più apparso il vero capolavoro dei 007, addirittura meglio del primo Dr.No. Fantastico.

[+] lascia un commento a g_andrini »
pagina: 1 2 »
007 - Goldeneye | Indice