Teste di cono

Film 1993 | Comico +13 95 min.

Titolo originaleConeheads
Anno1993
GenereComico
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diSteve Barron
AttoriDan Aykroyd, Jane Curtin, Michelle Burke, Michael McKean, Phil Hartman, Jason Alexander Lisa Jane Persky, Sinbad, Jan Hooks, Chris Farley, Adam Sandler, Kevin Nealon, David Spade, Parker Posey.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steve Barron. Un film con Dan Aykroyd, Jane Curtin, Michelle Burke, Michael McKean, Phil Hartman, Jason Alexander. Cast completo Titolo originale: Coneheads. Genere Comico - USA, 1993, durata 95 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Teste di cono tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 17 giugno 2019

Il regista Barron, famoso per essere stato uno dei primi geni del videoclip musicale e poi fortunato regista di film di largo successo come Tartaru... Al Box Office Usa Teste di cono ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 18,5 milioni di dollari e 7,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Teste di cono è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Powered by  
Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema

Il regista Barron, famoso per essere stato uno dei primi geni del videoclip musicale e poi fortunato regista di film di largo successo come Tartarughe Ninja alla riscossa, ha avuto il compito di portare sullo schermo uno sketch del famoso Saturday Night Live. I risultati sono gradevoli per un pubblico di giovanissimi. È la storia di Prymaat e Beldar Coneheads, provenienti dal pianeta Remulak, giunti negli Stati Uniti per un incidente di percorso. Cercano di vivere come una normale famiglia americana, cibandosi di lampadine e dormendo col letto in piedi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Coppia di alieni finisce sulla Terra per un guasto meccanico. Si ambientano bene e fanno una figlia che poi si innamora di un terrestre: guai con l'ufficio immigrazione. Interpretata dal bravo e simpatico D. Aykroyd, anche cosceneggiatore, è una satira politica in veste fantascientifica che punta più sulla quantità che non sulla qualità delle gag e delle idee. Poche sono azzeccate.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Provenienti dal pianeta Remulak per preparare l'invasione della Terra, Beldar e la sua compagna Prymaat sono costretti ad un atterraggio di fortuna sull'East River di New York. Non avendo altra scelta, e in attesa di un'astronave di soccorso, i due alieni provano a confondersi tra gli uomini e - in tutto simili ai terrestri tranne che per la forma allungata del cranio - si adattano con sorprendente facilità nell'ambiente borghese della metropoli. Le "Teste di cono" si sforzano di non attirare la curiosità della gente, ma nell'intimità della loro abitazione continuano a mangiare polvere e lampadine e a dormire su un letto verticale. Gli anni passano: Beldar e Prymaat hanno, adesso, una figlia e sono persuasi ormai che sulla Terra si vive meglio che altrove. I guai cominciano quando uno zelante ispettore dell'Ufficio Immigrazione si mette ad indagare sulla strana famiglia e, convinto che sia giunta in America clandestinamente, tenta mille espedienti per incastrarla. Le "Teste di cono" si salvano grazie al provvidenziale arrivo dei soccorsi, ma una volta su Remulak non nascondono la nostalgia per la Terra e possono farvi ritorno soltanto dopo aver sfidato e vinto uno spaventoso mostro in un duello gladiatorio.
Dan Aykroyd sviluppa lo sketch presentato con successo nello show TV "Saturday Night Live", nella stagione 1976/77. La storia diverte e pur tradendo di quando in quando i meccanismi della gag televisiva si fa apprezzare per l'ironia e per gli (innocui) spunti di satira di costume. A quanto si dice, la bizzarra testa dei protagonisti sarebbe stata suggerita ad Aykroyd dalle fotografie di un gruppo circense soprannominato "teste a spillo" che si esibiva in Francia nei primi del '900.La scena conclusiva del combattimento tra Beldar e il mostro di Remulak è stata da alcuni considerata, per tecnica di animazione e per cura descrittiva, un ingegnoso omaggio al cinema di Harryhausen.

TESTE DI CONO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Powered by  
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati