Sister Act - Una svitata in abito da suora

Film 1992 | Commedia Film per tutti 100 min.

Titolo originaleSister Act
Anno1992
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diEmile Ardolino
AttoriWhoopi Goldberg, Maggie Smith, Kathy Najimy, Wendy Makkena, Mary Wickes Harvey Keitel, Bill Nunn, Robert Miranda, Richard Portnow, Ellen Albertini Dow, Carmen Zapata, Pat Crawford Brown, Prudence Wright Holmes, Georgia Creighton, Susan Johnson-Kehn.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,64 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Emile Ardolino. Un film con Whoopi Goldberg, Maggie Smith, Kathy Najimy, Wendy Makkena, Mary Wickes. Cast completo Titolo originale: Sister Act. Genere Commedia - USA, 1992, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,64 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sister Act - Una svitata in abito da suora tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 25 marzo 2021

Argomenti:  Sister Act

Deloris, la pupa di un gangster, deve scappare a San Francisco perchè testimone di un omicidio. A commetterlo è stato proprio il suo uomo. La polizia la fa custodire in un convento di carmelitane. Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, Al Box Office Usa Sister Act - Una svitata in abito da suora ha incassato 132 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,64/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO NÌ
Commedia con buoni balletti e belle musiche, ma niente di più.

Il regista di Tre uomini e una bimba e Dirty dancing ha raggiunto un buon successo di pubblico anche con questo film. Deloris, la pupa di un gangster, deve scappare a San Francisco perchè testimone di un omicidio. A commetterlo è stato proprio il suo uomo. La polizia la fa custodire in un convento di carmelitane. L'irrequieta donna, in abito talare, ne combinerà di tutti i colori. Buoni i balletti e le musiche.


SISTER ACT - UNA SVITATA IN ABITO DA SUORA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 5 gennaio 2018
ARISTOTELES

Buona commedia per due ore di puro svago intellettivo. Orecchiabile la colonna sonora ed ottima interpretazione della Goldberg "fracassona"  ed emotiva al punto giusto,come sempre. Le suore che la accompagnano in questa avventura ,contro patetici criminali,fanno simpatia e sono imbevute di sana semplicità. La sceneggiatura non è studiata di certo nei minimi dettagli,come [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 giugno 2010
Renato C.

La Touchstone Pictures, cioè la Disney per adulti, ha continuato per un po' a sfornare films per famiglie non diretti principalmente ai bambini. E questo ne è un esempio: non proprio per bambini, in quanto dentro ci sono omicidi, mafiosi, relazioni con uomini sposati ecc. ma lo stile è tipicamente disneyano: buoni sentimenti, miglioramenti di vita, poliziotti bonaccioni, banditi non troppo cattivi [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 giugno 2014
f.palazzi

Divertente commedia interpretata da una Goldberg che ci fa ridere dal primo all'ultimo minuto! Belle anche le canzoni e la storia carina...=)

venerdì 8 dicembre 2017
ARISTOTELES

Un film,quasi un musical volendo esagerare,simpatico e dai toni semplici. Gran merito va ascritto alla Goldberg che inonda la pellicola con la sua grande energia scenica. La sceneggiatura non raggiunge vette epiche ma è priva di errori madornali e di banalità,perché anche se in maniera semplicistica,il messaggio che tutti possono rifarsi una vita e migliorare,arriva forte e chiaro. U [...] Vai alla recensione »

domenica 27 marzo 2016
ARISTOTELES

Questo è uno dei film anni'90 che riscosse enorme successo. Il suo segreto fu la sua enorme semplicità,sostenuta da una Goldberg in formissima. Senza questa grande attrice,perfetta nella parte,la pellicola non avrebbe certamente riscosso tanti consensi. Questi erano i film che piacevano allora, dove la bontà veniva premiata,ed anche Suor Maria Claretta che in fondo [...] Vai alla recensione »

domenica 1 marzo 2015
Alex Vale

Originale, divertente e semplice!!!Ecco quali sono i tre meravigliosi aggettivi per descrivere che questo film che per fortuna ha come protagonista la splendida Whoopi che riesce a reggere la pellicola grazie al suo talento recitativo!!!E posso anche chiuderla qua..ma non lo faccio!!!Una Maggie Smith favolosa per un film che riesce a divertire e ad intrattenre (pur essendo un musical) dall'inizio [...] Vai alla recensione »

Frasi
Potremmo trasformare questa chiesa in un tempio del rock!
Una frase di Deloris; Suor Maria Claretta (Whoopi Goldberg)
dal film Sister Act - Una svitata in abito da suora - a cura di Ilaria23
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

«Qualcuno può spiegarmi perché sono di nuovo vestita così?», protesta Deloris Van Cartier che, sbarcata a San Francisco nel suo eccentrico abbigliamento da cantante di Las Vegas, si è ritrovata un’altra volta in tonaca. La risposta, quella vera, è ovvia: un successo come Sister Act non poteva non provocare i numero 2; ed ecco allora Whoopi Goldberg riassumere la falsa identità di suor Maria Claretta. [...] Vai alla recensione »

I film della saga inaugurata nel 1992 e interpretata da Whoopi Goldberg nei panni di Suor Maria Claretta.
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati