Body Of Evidence

Acquista su Ibs.it   Dvd Body Of Evidence   Blu-Ray Body Of Evidence
Un film di Uli Ledel, Uli Edel. Con Anne Archer, Madonna, Willem Dafoe, Joe Mantegna, Charles Hallahan.
Giallo, durata 119 min. - USA 1992. MYMONETRO Body Of Evidence * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolp78 sabato 14 ottobre 2023
quasi identico, ma di minor successo Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film del regista tedesco Uli Edel è quasi identico al più noto “Basic Instinct” di Paul Verhoeven, che peraltro uscì nelle sale cinematografiche proprio nello stesso anno.
La trama ed i personaggi delle due pellicole si assomigliano davvero molto, sicché il parallelismo tra le due opere viene abbastanza naturale. Sebbene questa pellicola di Uli Edel poggi su una sceneggiatura migliore nel suo complesso, benché nient’affatto eccezionale e con qualche caduta di troppo, il film di Verhoeven si fa decisamente preferire, soprattutto grazie ad una forza narrativa che Edel non è capace di replicare.
L’altro elemento che ha decretato il successo di “Basic Instinct” a discapito di questo film, è dato dalla coppia protagonista. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
elio mercoledì 8 marzo 2023
tenete pronti i fazzoletti e la crema per le mani! Valutazione 3 stelle su cinque

Body of Evidence nutre solo il voyeur che c’è in te!!!

La rappresentazione unidimensionale di tutti i personaggi è qualcosa di comune al genere “erotic-Triller” anni’90… e per tale ragione deve essere presa con le pinze.
Anche se qui si presenta come una debole imitazione del tipo “Basic Instinct”… Anche se alla fine è abbastanza divertente e ti fa passare tranquillamente 1 ora e 38 minuti piacevoli.
Madonna come sempre è gustosa, polposa e succosa, ma… la recitazione non è qualcosa in cui eccelle; lei semplicemente spalanca gli occhi e rimane ferma nelle scene in aula e dicendo un sacco di stupide battute…
Ma in fondo il buon Dino de Laurentiis (un maestro nel creare B-Movies) aveva scelto Madonna, non per questo …!! Il suo “ruolo” in questo discusso film era quello di… “farlo diventare di marmo” agli spettatori maschi,… spogliandosi, mostrando il suo bel corpo nudo, incredibilmente scolpito e le sue splendide tette, mentre cavalcava ansimando di piacere e con “sano e convinto entusiasmo”, prima di Micheal Forrest e poi il fortunato e poco professionale suo avvocato difensore: il Dottor Goblin… Willem Dafoe … E in questo è stata davvero eccezionale: da vincitore del premio Oscar per la migliore interpretazione di una puttana, mai apparsa sullo schermo!! Quello che sà fare meglio… ed è quello che tutti si aspettavano da Madonna. [+]

[+] lascia un commento a elio »
aristoteles sabato 7 novembre 2015
rebecca Valutazione 2 stelle su cinque

E' uscito lo stesso anno del più famoso e riuscito "Basic Instinct" con il quale ci sono alcuni similitudini.
Qui la "femme fatale" e' la Ciccone, in arte Madonna, che in quanto a fisico e fascino se la cava più che dignitosamente.
Tra aule di tribunale e passionali rapporti sessuali il buon Dafoe cerca di scagionare la rampante Rebecca.
La sceneggiatura non stupisce e i dialoghi sono poco raffinati,sopratutto quelli durante il processo.
insomma quella doverosa atmosfera thriller non c'è,si parla di sesso estremo cercando lo scoop scandalistico che non viene a galla.
Qualche graffio,due colpi di cintura,qualche cassetta porno e frasi tipo "ti possiedero' come nessuno prima" ci fanno dormire sonni tranquilli,privi di sogni erotici. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
elgatoloco mercoledì 16 settembre 2015
emblematico degli anni '90, comunque Valutazione 0 stelle su cinque

Non credo sia qui questione da dibattere la"qualità artistica"esplicita o intrinseca dell'opera di Uli Edel(lontani i tempi , pseudo-documentaristici, di"Christiane F-Wir Kinder vom Bahnhof Zoo", anche perché qui gira negli States), quanto piuttosto di ragionare su come il film(nulla a che vedere con il romanzo omonimo di Patricia Cornwell, tanto per chiarire-sgombrare il campo da dubbi...)renda il"Zeitgeist"degli anni Novanta del 1900: credo molto, per l'intrinseca ambiguità del film, non del suo"messaggio"(quelli li porta il pstino, ci suggerisce nell'orecchio uncle Alfie, alias Hitchocock), perché la colpevolezza e/o innocenza sono ormai valori in crisi, perché l'apparenza, la"veridicità", la testimonianza falsa o discutibile(o per caso"vera")non sono concetti assoluti, in quanto il"non sapere"soppianta il"sapere", il dire-non dire si insinua nella"volontà di dire"-sapere la"verità". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
dandy venerdì 17 aprile 2009
da guardare una volta e basta. Valutazione 1 stelle su cinque

L'unica ragion d'essere di questo film(che tra l'altro è diretto dal regista di "Christiane F"[complimenti,bel passo indietro!])sono le performance erotiche di Madonna,che però sommate assieme non sono granchè.Cera di candele,seni al vento,mugolii ma spesso le mutande ascellari non si calano.Per il resto siamo vicini allo zero,a cominciare dalla recitazione di tutto il cast.Per cui a mio parere va visto solo per togliersi la curiosità di vedere la protagonista"all'opera".Se possibile evitate il finale,non ci rimetterete.

[+] lascia un commento a dandy »
Body Of Evidence | Indice

1° | aristoteles