Tartarughe Ninja 2 - Il segreto di Ooze

Acquista su Ibs.it   Dvd Tartarughe Ninja 2 - Il segreto di Ooze   Blu-Ray Tartarughe Ninja 2 - Il segreto di Ooze
Un film di Michael Pressman. Con David Warner, Kevin Clash, Ernie Reyes Jr. Titolo originale Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Secret of Ooze. Avventura, durata 86 min. - USA 1991. MYMONETRO Tartarughe Ninja 2 - Il segreto di Ooze * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabal lunedì 28 marzo 2022
sequel inferiore, per un pubblico di piccini Valutazione 2 stelle su cinque

Le quattro tartarughe tornano a fare i conti con il sopravvissuto Shredder. Stavolta il cattivissimo nemico si impossessa della sostanza chimica che ha causato la mutazione di Splinter e dei quattro fratelli, sfruttandola per creare altri due mostri da sguinzagliare a New York e completare la sua vendetta. Per i nostri eroi si prospetta si prospetta uno scontro non facile.

Sequel decisamente sottotono rispetto all'ottimo primo capitolo: Steve Barron, con grande intelligenza, aveva integrato fumetto e cartone animato, partorendo un prodotto in grado di unire le tinte dark a quelle umoristiche. Se queste ultime rimangono, le prime, invece, spariscono del tutto: niente sequenze in chiaroscuro, via il buio rifugio nelle fognature per lasciare il posto a una luminosissima ex stazione della metropolitana. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
stanliok domenica 3 novembre 2013
ormai e' un cult Valutazione 5 stelle su cinque

Come film d'intrattenimento per bambini e ragazzi è ormai un cult ma non solo perchè anche a livello cinematografico (come molte altre pellicole di fine anni '80/ inizio anni '90) ha una sua genuina sincerità, grazie a dialoghi scoppiettanti, personaggi essenziali ma incisivi (splinter su tutti), una colonna sonora azzecata e d'atmosfera e una rappresentazione fumettistica quasi teatrale (dovuta al non ancora abusato uso della cgi) che rende questa pellicola un classico, ormai quasi vintage.

[+] lascia un commento a stanliok »
supremo2000 domenica 1 settembre 2013
tartarughe ninja 2 Valutazione 5 stelle su cinque

Anche il secondo film è bellissimo devo dire che è anche più bello del primo io gli volevo assegnare 4 stelle ma dopo la battuta finale di Maestro Splinter gli assegno 5 stelle questo film lo consiglio assolutamente e consiglio assolutamente anche il primo

[+] lascia un commento a supremo2000 »
film80 venerdì 12 luglio 2013
la rovina delle tartarughe mediocre! Valutazione 1 stelle su cinque

Non ci siamo!

[+] lascia un commento a film80 »
nick castle sabato 12 settembre 2009
seguito fiacco, che vive sole di rendita... Valutazione 2 stelle su cinque

Ecco il seguito, nel primo Schreder era stato sconfitto, ma adesso è tornato, e trovato un po' di fango verde che fece ingigantire le tartarughe, lo usa per ibridare e ingrandire animale e tartarughe, per sconfiggere le acerrime nemiche, le tartarughe ninja! Stanco a affaticato, questo sequel vive della rednita del suo predecessore, per quanto riguarda la qualità, mentre per gli incassi sa mantenersi in piedi da solo. Il cambio di regia non giova, Michel Pressman non è migliore di Steve Barron, anzi... I contributi tecnici sono quà e la mediocri, persino i costumi, effetti speciali e visivi sono più scadenti del predecessore.

[+] lascia un commento a nick castle »
enzo1985 sabato 18 ottobre 2008
meglio il primo Valutazione 0 stelle su cinque

Io da bambino ero un fans sfegatato delle tartarughe ninja...ho ancora le cassette dei film del primo e del secondo piu' qualcuna dei cartoni...ebbene a me il secondo non e mai piaciuto...il primo invece e stato davvero straordinario con Scheddrer cattivissimo e momenti emozionanti

[+] lascia un commento a enzo1985 »
ash venerdì 10 novembre 2006
fatto bene Valutazione 3 stelle su cinque

Penso che sia da rivalutare. Certo è sempre un film per ragazzi però è molto coinvolgente e la sceneggiatura si adatta in pieno stile. Molto underground. bello

[+] lascia un commento a ash »
Tartarughe Ninja 2 - Il segreto di Ooze | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |