Qua la zampa

Film 1990 | Avventura

Una serie con David Bronstein, Jaimz Woolvett, Valentina Cardinalli, Shelley Peterson, Jonathan Shapiro. Cast completo Titolo originale: Dog House. Genere Avventura - Canada, 1990,

Condividi

Aggiungi Qua la zampa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Recensione di Anna Maria Pasetti
venerdì 20 gennaio 2017
Recensione di Anna Maria Pasetti
venerdì 20 gennaio 2017

Dagli anni 60 ad oggi un retriever dal nome Bailey si reincarna in altri tre cani attraverso un'America che cambia la forma ma non la sostanza del "sacro" rapporto fra l'uomo e il cane. Il suo scopo, annunciato in voce narrante dallo stesso animale, è quello di capire lo scopo della propria vita, ovvero il senso ultimo dell'esistenza. Con una laurea in filosofia in pector(ina), la bestiola è il protagonista di Qua la zampa! improprio titolo italiano del più preciso A Dog's Purpose (Lo scopo di un cane), nuova cinepica canina dello svedese Hallstròm, che con lo strappalacrime Hachiko (2009) ci ha preso gusto. Meno lacrimoso (anche se i fazzoletti in tasca servono) e lirico del precedente, Qua la zampa! ha il sapore di una fiaba esistenzial-zoofila dai buoni sentimenti americani conditi dall'originalità orientale fornita dalla trasmigrazione d'anima. Ca va sans dire, più per cinofili che per cinefili.
Da Il Fatto Quotidiano, 19 gennaio 2017

Sei d'accordo con Anna Maria Pasetti?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  

Home Video

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 20 gennaio 2017
Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Dagli anni 60 ad oggi un retriever dal nome Bailey si reincarna in altri tre cani attraverso un'America che cambia la forma ma non la sostanza del "sacro" rapporto fra l'uomo e il cane. Il suo scopo, annunciato in voce narrante dallo stesso animale, è quello di capire lo scopo della propria vita, ovvero il senso ultimo dell'esistenza. Con una laurea in filosofia in pector(ina), la bestiola è il protagonista [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it