Notte d'estate in città

Un film di Michel Deville. Con Marie Trintignant, Jean-Hugues Anglade Titolo originale Nuit d'été en ville. Commedia, durata 85 min. - Francia 1990.

mic. domenica 7 settembre 2008
pubblicazione in italia Valutazione 0 stelle su cinque

Da anni cerco di trovare una copia di Nuit d'été en ville senza successo.. qualche consiglio?

[+] io ce l'ho :) (di vergogna369)
[+] lascia un commento a mic. »
rosaria martedì 13 giugno 2006
una goccia di poesia Valutazione 4 stelle su cinque

un'immagine impalpabile di poesia. la storia che si ferma di fronte alla notte che può essere lunga e piena di scoperte, di incertezze, di viaggi con la mente. i due protagonisti, affascinanti per la loro semplicità, legano lo spettatore con un filo di dolcezza che non diventa banale. un piccolo capolavoro poco noto... perchè silenzioso come le parole dette nella penombra di una stanza illuminata dal basso, tra il letto e la cucina. il sogno di un animo sensibile è espresso in maniera eccellente nel trovarsi e ritrovarsi dei due protagonisti. un film da guardare di notte... al buio...

[+] lascia un commento a rosaria »
claudio domenica 25 dicembre 2005
un capolavoro sconosciuto Valutazione 5 stelle su cinque

Musica da camera. Dialoghi e immagini intimi, delicati, profondi. Più che un film un'esperienza, un sogno, un faccia a faccia con la vita, con l'amore, la sessualità. E soprattutto l'incontro, il dialogo, la scoperta reciproca, tra due persone giovani, ma vissute, sensibili, ma anche scafate. Un incontro senza tempo, senza luogo, i corpi come scenografia, le parole come musica. Questo succede ad un uomo e una donna una notte d'estate in città. Non c'è niente da aggiungere, niente da togliere, niente da commentare. In questa pellicola c'è tutto.

[+] lascia un commento a claudio »
Notte d'estate in città | Indice

1° | claudio