Aracnofobia

Film 1990 | Fantascienza 110 min.

Regia di Frank Marshall. Un film con Harley Jane Kozak, Jeff Daniels, John Goodman, Julian Sands, Stuart Pankin, Brian McNamara. Cast completo Titolo originale: Arachnophobia. Genere Fantascienza - USA, 1990, durata 110 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Aracnofobia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un buon film ricco di tensione e raccapricciante, specie per chi non ama i ragni. Alla sceneggiatura c'è anche Don Jakoby.

Aracnofobia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un buon film ricco di tensione e raccapricciante.

Un buon film ricco di tensione e raccapricciante, specie per chi non ama i ragni. Alla sceneggiatura c'è anche Don Jakoby, autore tra l'altro di Alien. Ovviamente il primo paragone che viene alla mente è con Gli uccelli del grande Hitchcock. La cittadina provinciale Canaima ha il piacere di ospitare un terribile esemplare di ragno venezuelano. Eccolo quindi, come i topi del Nosferatu di Murnau giunti in nave, costruire il proprio nido e procreare. Il protagonista, un medico appena giunto in città, dovrà lottare per distruggere gli esemplari e salvare la propria famiglia. Anche se sotto il sole non c'è nulla di nuovo, il materiale è efficace.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Introdottosi in una bara, ragno velenoso sbarca in una cittadina californiana, fa razza con gli innocui ragni indigeni, crea un esercito di aracnidi dalla puntura micidiale e semina la morte. Film a programma pauroso che non supera regole e limiti del suo genere, ma fatto benissimo con un calcolato dispendio di mezzi ed effetti speciali, divertenti personaggi di contorno. Produttore esecutivo S. Spielberg.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

La spedizione del dottor Atherton (Sands) in cerca di rarissime specie di ragni nelle foreste del Venezuela ha un tragico epilogo quando il fotografo del gruppo è vittima del morso mortale di una pericolosissima tarantola. Poco tempo dopo, a Canaima, in California, dove la salma è stata trasportata in aereo, una serie di improvvisi decessi insospettisce il dottor Jennings (Daniels) che, ottenuta l'autorizzazione a riesumare i cadaveri e ad effettuare nuove autopsie, constata le tracce del veleno di un aracnide sconosciuto. Toccherà proprio a Jennings, che fin da bambino è affetto da una profonda fobia per i ragni, organizzare la caccia contro "Big Bog", l'insetto assassino che si è nascosto e riprodotto in un fienile attiguo alla sua proprietà: messosi in contatto con Atherson e con il disinfestatore Delbert McClintock (Goodman) e vinta l'innata repulsione, Jennings si fa strada tra fasci di foltissime ragnatele per scoprire il nido della bestia.
Supervisionato da Steven Spielberg che ne è produttore, il film sviluppa un intreccio da "B Movie" anni '50, avvalendosi delle più sofisticate tecnologie cinematografiche di oggi: il risultato convince sul piano dello spettacolo, regalando brividi ed emozioni allo spettatore, e soddisfa gran parte della critica spingendo alcuni (forse un po' troppo) spericolati commentatori ad azzardarvi citazioni da Nosferatu, Tarantola e Gli Uccelli.Chris Valas (La mosca, Gremlins) procura una quarantina di docili ragni meccanici da affiancare a "Big Bog", una vera e pericolosa grossa tarantola amazzonica divoratrice di uccelli, e ad altri ragni dall'aspetto minaccioso ma innocuo con i quali i volenterosi interpreti si sono adattati a recitare senza ricorrere - a quanto si dice - ai trucchi della sovraimpressione.

ARACNOFOBIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati