Le mie notti sono più belle dei vostri giorni

Acquista su Ibs.it   Dvd Le mie notti sono più belle dei vostri giorni   Blu-Ray Le mie notti sono più belle dei vostri giorni
Un film di Andrzej Zulawski. Con Jacques Dutronc, Sophie Marceau, Valérie Lagrange Titolo originale Mes nuits sont plus belles que vos jours. Drammatico, durata 110 min. - Francia 1989.

monty martedì 7 ottobre 2014
due infanzie che si uniscono nel mare Valutazione 4 stelle su cinque

Film in rima.Visionario come nel genere di Zulawski ma questa volta la violenza lascia più spazio al romanticismo.I tempi sono più fermi.I personaggi si prendono il tempo per capire i propri sentimenti e vivere le proprie esperienze.Blanche fa spettacolo insieme ad un gruppo di persone che rientrano in qualche modo in tendenze un pò distorte rispetto al luogo comune.Ci sono omosessuali,corrotti e drogati.In tutto questo giro Blanche evade nei suoi ricordi d'infanzia che ritroverà in Luca.Un' infanzia vissuta male come spettatori delle violenze subite in famiglia dai propri genitori.I due personaggi uniranno le loro sofferenze del passato che si rispecchiano anche nel loro presente di adulti. [+]

[+] lascia un commento a monty »
Le mie notti sono più belle dei vostri giorni | Indice

1° | monty
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |