Classe 1999

Film 1989 | Fantastico 92 min.

Regia di Mark L. Lester. Un film con Malcolm McDowell, Stacy Keach, Bradley Gregg, Traci Lind, Pam Grier, Patrick Kilpatrick. Cast completo Titolo originale: Class of 1999. Genere Fantastico - USA, 1989, durata 92 minuti. Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Classe 1999 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

A 8 anni da Classe 1984, Mark Lester ci riprova ma a differenza del precedente film dov'era dalla parte del professore che uccideva gli student...

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

A 8 anni da Classe 1984, Mark Lester ci riprova ma a differenza del precedente film dov'era dalla parte del professore che uccideva gli studenti ora fa vedere come è pericoloso usare mezzi drastici nei loro confronti. Il nome della scuola è cambiato da Lincoln a Kennedy, riferimento politico? Fatto sta che il preside, interpretato da McDowell, per aver disciplina chiede aiuto a un costruttore di robot e ne verrà fuori una carneficina. Una via di mezzo tra Arancia meccanica e Terminator, ma senza avere le qualità dei due modelli.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel 1999 al liceo Kennedy di Seattle arrivano tre nuovi insegnanti (androidi) per riportare ordine e disciplina in una scuola dove, come nella stessa città, il tasso di criminalità è altissimo a causa delle egemoni bande giovanili, dedite alla violenza. Non ci riescono. Seguito di Classe 1984 (1982) dello stesso M.L. Lester, anche autore del soggetto, che cerca - con effetti anche un po' ridicoli - di coniugare la fantascienza trash con il cinema di denuncia. Seguito da Class of 1999 Part II: The Substitute (1993).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Nel 1999, nelle grandi città americane le bande di giovani teppisti e spacciatori spadroneggiano. A risentirne, naturalmente, è anche l'andamento scolastico. In un Liceo, nonostante siano state prese misure per prevenire la violenza (all'ingresso i metal detector smascherano gli studenti armati), la situazione è diventata insostenibile. Desideroso di ristabilire ordine e prestigio all'interno dell'istituto e nella zona circostante, un preside contatta la ditta "Megatech", specializzata nella costruzione di androidi da combattimento e decide di impiegarli come insegnanti. Ovviamente, i nuovi inossidabili professori classificano gli studenti come i nemici da abbattere e nel liceo si scatena il finimondo.Se un tempo c'erano la bacchetta e le punizioni corporali, le note sul registro, il dialogo a tutti i costi, nel futuro ci potrebbero essere i professori da guerra: questa è l'idea di partenza di un film, non privo di una certa ironia, che ricicla Terminator e Robocop per adeguare la didattica ai nuovi climi sociali. Ma da che mondo è mondo gli studenti sono ribelli insofferenti: se una volta spernacchiavano di nascosto gli insegnanti, li contestavano, li ignoravano autogestendosi, domani potrebbero distruggerli. I provveditorati agli studi sono avvertiti.Ha avuto un seguito con il film Class of 1999 P. II - The Substitute.


CLASSE 1999 disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 marzo 2017
Luca Scialo

Anni '90, Stati Uniti. Band di criminali giovanili stanno prendendo sempre più il controllo delle strade, al punto che nel 1999 alcuni quartieri sono considerati "zona franca", nei quali neppure la Polizia può metterci piede. In un liceo, il Preside decide di adoperare tre droni della MegaTech nelle vesti di insegnanti, così da imporre il pugno duro contro gli studenti [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Niente chimica per oggi."
Cody Culp (Bradley Gregg)
dal film Classe 1999
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati