La pazza giornata di vacanza

Acquista su Ibs.it   Dvd La pazza giornata di vacanza   Blu-Ray La pazza giornata di vacanza
Un film di John Hughes. Con Mia Sara, Matthew Broderick, Alan Ruck, Lara Flynn Boyle Titolo originale Ferris Bueller's Day Off. Commedia, durata 103 min. - USA 1986. MYMONETRO La pazza giornata di vacanza * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simy96 domenica 22 febbraio 2009
consiglio a tutti vivamente di... Valutazione 0 stelle su cinque

Ferris Bueller è l'ero di tutti i tempi, dei ragazzi che vogliono marinare la scuola ma vengono subito scoperti, dei ragazzi che hanno delle madri che, se non ti senti bene(anche per una semplice tosse), ti portano dritto dal dottore! Seguiamo tutti i consigli di Ferris Bueller, ve lo consiglio vivamente... Poi, a me, non mi sarebbe mai venuta la pazza idea di chiamare alla propria scuola, al proprio amato preside, mettendosi nei panni del padre di Sloane... ma l'idea che è venuta a Ferris di chiamare da un altro telefono facendo capire al suo preside che non era lui al telefono! Quella scena è stata fantastica... lo giuro! E poi, quando Ferris si è vestito da padre di Sloane, portando la FERRARI del suo migliore amico, per poi andarsene una giornata intera a Chicago! Consiglio a tutt [+]

[+] lascia un commento a simy96 »
celestinocamicia sabato 26 luglio 2008
un supereroe dei teenagers anni '80 Valutazione 4 stelle su cinque

"Una pazza giornata di vacanza" esce nel 1986 e si inserisce nel genere dei "teen movies" statunitensi degli anni ottanta, classificandosi tra i meglio riusciti del filone. Protagonista azzeccatissimo è Ferris Bueller, magistralmente interpretato da un giovanissimo Matthew Broderick: è un ragazzo viziato, con una cameretta piena di ammennicoli tecnologici di ogni tipo, che sa sfruttare per architettare ciò di cui è un vero maestro, cioè marinare la scuola con successo. Ad affiancarlo nell'avventura la fidanzata Sloane (Mia Sara) e l'amico Cameron (Alan Ruck). Riguardo a quest'ultimo, è notevole come Ruck, allora trentenne, riesce a recitare la parte di un diciottenne in maniera assolutamente convincente. [+]

[+] lascia un commento a celestinocamicia »
babi 1968 lunedì 14 gennaio 2008
molto carino Valutazione 3 stelle su cinque

UN FILM MOLTO CARINO !!

[+] lascia un commento a babi 1968 »
uxo domenica 6 marzo 2005
epocale e travolgente Valutazione 5 stelle su cinque

Per l'energia ed il carisma che trasmette, questo film è la miglior commedia giovane e scanzonata deglia anni ottanta. La freschezza e le trovate del geniale Ferris, le caraterizzazioni dei grotteschi personaggi, la colonna sonora trascinante, la simbologia di un costume senza precisa identità, lo slancio intimistico verso un futuro da costruire sulle ali dell'ironia incalzante e ancora la crescita di un uomo, attraverso le relazioni socio-famigliari caratterizzano con decisione un'impronta multicromatica del confine tra adolescenza e maturità. Regia brillante e curata. Anche se non ha troppe pretese è secondo me un capolavoro imperdibile. Grazie ferris Biuller.

[+] lascia un commento a uxo »
prince venerdì 7 settembre 2001
non sarebbe male riuscire ad organizzare una giornata del genere! Valutazione 2 stelle su cinque

E' una commedia allegra nata da un'idea carina del regista.Una giornata di fuga da scuola come tutti i liceali vorrebbero (e dovrebbero a mio avviso) fare.I tuo genitori sono a lavorare tutto il giorno, con un tuo amico e con la ferrari di suo padre fate evadere la tua ragazza da scuola e passi la giornata a divertiri in giro per la città con il preside che ti cerca per riconoscerti e cacciarti da scuola. Naturalmente esagerato ma piacerà a chi non piace studiare e a chi se può evita di andare in classe con i compiti fatti già fatti a casa frutto di uno stuio delle materie scolastiche!

[+] lascia un commento a prince »
La pazza giornata di vacanza | Indice

1° | uxo