Cenerentola '80

Un film di Roberto Malenotti. Con Sandra Milo, Vittorio Caprioli, Sylva Koscina, Pierre Cosso, Bonnie Bianco, Adolfo Celi.
Commedia, durata 140 min. - Italia 1983. MYMONETRO Cenerentola '80 * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

baraccone pisane domenica 10 febbraio 2002
ma come è baraccona bonnie!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Senza averlo mai visto adoriamo tantissimo! Sicuramente deve essere una baracconata, specialmente per la partecipazione della Sandra e della Sylva

[+] lascia un commento a baraccone pisane »
ruttolomeo martedì 1 gennaio 2002
maxima bojata...burp Valutazione 0 stelle su cinque

ok, c'è il Cinema quello colla C grande e c'è il cinema colla C di cacarella e di cacchiata. e c'è il cinema colla C di Commerciale che forse è quello peggiore. Ok lui e lei sono boni e arrapanti ma poi? Recitano come la filidrammatica del dopolavoro ferrovieri, e qui forse qualcuno della filodrammatica si potrà sentire offeso! Perchè qua c'è l'idea che uno o una che è bono o bona ha da essere cretino, altrimenti non è normale, pekkato che ci stanno i belli intelligenti (Branagh e Michalov per esempio!!) e i belli scemi. Mi spiace dirlo ma Bonnie Bianco e Pierre Cosso stanno nella seconda catgoria e la scalcinata carriera lo dimostra. Lei ora se le va bene starà al cinema come cassiera e canterà a Natale nel coro della parrocchia, lui se è fortunato strapperà i biglietti eh eh eh !!! a parte i ricordi affettivi il film Cenerentola '80 è un esempio di cinema commerciale di serie Cz. [+]

[+] lascia un commento a ruttolomeo »
cuccussette sabato 22 dicembre 2001
se questo e' cinema...bicarbonato Valutazione 1 stelle su cinque

Inconsistente! si tratta di un film o di un fotoromanzo? Spiegatemelo, cari lettori. Io, povero critico da bettola del Lungarno Pisano, uscii dal cinema traumatizzato. A parte i protagonisti giovani e belli, che altro c'era? La loro vicenda era un tremendo deja-vu farcito con luoghi comuni della peggior specie. Perrault salterebbe nella tomba a vedere il titolo "Cenerentola" sul cartellone...a me forse bastò una carriola colma di bicarbonato portato d'urgenza dalla Solvay. Sconsigliato a chi ha il diabete, le emorroidi, è un film ingenuo che ha sfruttato un talento inesistente di due attori (?) che vorrebbero essere due guitti...ma ahimè per loro, non lo sono - e la deludente carriera dei due è la riprova. [+]

[+] lascia un commento a cuccussette »
cuccussette sabato 22 dicembre 2001
se questo e' cinema...bicarbonato Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a cuccussette »
bradamante giovedì 6 dicembre 2001
vi prego, ridatelo Valutazione 5 stelle su cinque

Ero una bambina quando hanno proiettato questo film, un sacco di ricordi di fanciulla. Dicono che è fuori produzione la videocassetta, ma sappiamo bene che basta volere è potere!

[+] lascia un commento a bradamante »
veronica mercoledì 3 ottobre 2001
cenerentola Valutazione 3 stelle su cinque

E' una favola, e come tutte le favole piacevole da guardare, non impegnativa, con una cantante decisamente fuori dal comune!!

[+] lascia un commento a veronica »
marianna mercoledì 12 settembre 2001
rifate sentire la voce di bonnie e di pierre Valutazione 5 stelle su cinque

e un film bellissimo e vorrei tanto ma tanto rivederlo sto cercando la colonna sonora ma e impossibile trovarla sono disperata.

[+] ciao (di iliro)
[+] lascia un commento a marianna »
marianna mercoledì 12 settembre 2001
rifate sentire la voce di bonnie e di pierre Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a marianna »
pollon2 mercoledì 13 giugno 2001
questo film mi ha fatto sognare soprattutto pierre cosso Valutazione 5 stelle su cinque

gli attori sono molto bravi, il film è molto carino. la colonna sonora "Stay" cantata dai due attori è a dir poco stupenda!

[+] lascia un commento a pollon2 »
er riga martedì 12 giugno 2001
vorrei tanto rivedere questo film o in tv o in videocassetta, ho un ricordo particolare legato a questo film Valutazione 5 stelle su cinque

Mi, ripeto, vorrei rivedere questo film, spero tanto di ricevere da parte vostra qualche risposta positiva Ciao e grazie

[+] lascia un commento a er riga »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 »
Cenerentola '80 | Indice