Cenerentola '80

Un film di Roberto Malenotti. Con Sandra Milo, Vittorio Caprioli, Sylva Koscina, Pierre Cosso, Bonnie Bianco, Adolfo Celi.
Commedia, durata 140 min. - Italia 1983. MYMONETRO Cenerentola '80 * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andreanyc domenica 24 novembre 2002
ma a quando il dvd? Valutazione 5 stelle su cinque

lo voglio assolutamente in dvd!!! troppo bello specialmente la versione lunga. ho un cd della colonna sonora ancora incartato . lo vendo!!

[+] cenerentola 80 (di manila)
[+] cenerentola 80 (di manila)
[+] cerco... (di anonimo)
[+] cenerentola 80 (di pescerosso)
[+] lascia un commento a andreanyc »
mon giovedì 21 novembre 2002
fa sognare Valutazione 4 stelle su cinque

Vorrei e spero tanto che lo rifacciano in tv, l'ho visto solo una volta ma mi ha fatto davvero sognare. Lei ha una voce fantastica, le canzoni stupende e Pierre Cosso é fantastico, da magiare direi.

[+] lascia un commento a mon »
maginbou mercoledì 13 novembre 2002
cercasi urgente Valutazione 5 stelle su cinque

film troppo bello cercasi!!!!!!

[+] lascia un commento a maginbou »
tristal lunedì 11 novembre 2002
trasmettetelo in tv Valutazione 5 stelle su cinque

Vi prego, trasmettetela di nuovo in tv!!!

[+] lascia un commento a tristal »
rob martedì 3 settembre 2002
cenerentola 2003 - i sogni si avverano Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo 20 anni la stessa, identica storia di Cenerentola 80. A Giugno mi sposerò con il mio Principe azzurro! E' valsa la pena aspettare!

[+] lascia un commento a rob »
scelly giovedì 27 giugno 2002
cercasi disperatamente! Valutazione 5 stelle su cinque

Lo cerco ormai da diverso tempo, e stò quasi abbandonando le speranze: è un film di vecchio stile lo sò, ma che ho legato un sacco di ricordi personali.

[+] cnenerentola 80 (di mary)
[+] lascia un commento a scelly »
reggia società delli magnaccioni venerdì 21 giugno 2002
primo premio al festival delle canne, palle d'oro al contest revival porcherie, primo assoluto al festival dell'inciucio Valutazione 1 stelle su cinque

ero piccino negli anni 80 e però ricordo con terrore certi titoli. sono stati fatti film favolosi in quel periodo, ma anche tonnellate di film spazzatura. il rito domenicale collettivo di una cittadina di provincia coincideva nel passeggio e nel cinema...film vietato e a volte interessante ( e a volte pattume legalizzato) oppure...film spazzatura per tutti. Si pagava neanche poco per vedere commediole vuote e stupidine... Questo film è proprio uno dei peggiori esempi di storiellina leggerina, recitata da cani senza offesa per Lassy e Rin tin tin, zuccherose, politically correct. Non basta mettere due attori giovani e carini per fare un film, la canzone va bene per i BaciPerugina e lasciamo perdere sceneggiatura, fotografia e simili. [+]

[+] lascia un commento a reggia società delli magnaccioni »
reggia società delli magnaccioni venerdì 21 giugno 2002

[+] lascia un commento a reggia società delli magnaccioni »
gufo sbafa a ufo venerdì 21 giugno 2002
ciak si vomita Valutazione 5 stelle su cinque

Eccolo qua, il piccolo cappolavoro del kitsch italiota, il fiore degli anni '80 di un'Italietta che non ci sta più! Mi chiedo perchè tanti se la pigliano con questo film che è inconsistente e mobile qual peta al vento, e tiene alti i valori dell'edonismo reaganiano... MA IO DOMANDO E CHIEDO: Perchè prendersela con un film simile? Forse perchè la protagonista è una gnocca ma neanche troppo super addobbata con abiti assurdi che cercano di minimizzarle a tutti i costi qualsiasi difetto, ma son tanto strani che sembra un boero o un lanternone cinese? O forse perchè non sa cantare e recita come potrebbe recitare chiunque desiderasse farlo? Forse perchè lui è teneruccio come una cotoletta di tacchino e espressivo altrettanto? Forse perchè tutti e due i protagonisti hanno fatto solo e sempre film scadenti e hanno avuto una carriera tanto ma tanto sfortunata: poverelli ora chissà che faranno, se non son sotto i ponti staranno chiusi in qualche villa di Vattelapesca facendo finta di rifiutare lavori mediocri che da secoli nessun più gli offre? Forse perchè la colonna sonora è buona per vendere cioccolatini a qualche signorina zuccheromiele che aspetta il PrincipeAzzurro? Forse perchè con tre lire i produttori son riusciti a farne 300 ( almeno sarebbe un motivo buono. [+]

[+] lascia un commento a gufo sbafa a ufo »
trucido zozzo ma sincero de core detto'r pasquino venerdì 21 giugno 2002
i critici obbligati a recensire questa roba, hanno avuto un risarcimento infortuni? Valutazione 0 stelle su cinque

Robba brutta n'ho vista tanta troppa. Dopo le torri gemelle e li massacri consueti in ggiro per i'monno questo firme è la cosa più'nfame. Lu me pare na checca da lungotevere, lei na gallina. il reggista se lo trovo je meno lo faccio nero che ppoi lo trova i nazzi skin e lo pijano pe'neggro vero aritonfa!

[+] lascia un commento a trucido zozzo ma sincero de core detto'r pasquino »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Cenerentola '80 | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |