Cenerentola '80

Un film di Roberto Malenotti. Con Sandra Milo, Vittorio Caprioli, Sylva Koscina, Pierre Cosso, Bonnie Bianco, Adolfo Celi.
Commedia, durata 140 min. - Italia 1983. MYMONETRO Cenerentola '80 * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Primo Premio al Festival delle Canne, Palle d'Oro al Contest Revival Porcherie, primo assoluto al Festival dell'Inciucio Valutazione 1 stelle su cinque

di Reggia Società delli Magnaccioni

venerdì 21 giugno 2002

ero piccino negli anni 80 e però ricordo con terrore certi titoli. sono stati fatti film favolosi in quel periodo, ma anche tonnellate di film spazzatura. il rito domenicale collettivo di una cittadina di provincia coincideva nel passeggio e nel cinema...film vietato e a volte interessante ( e a volte pattume legalizzato) oppure...film spazzatura per tutti. Si pagava neanche poco per vedere commediole vuote e stupidine... Questo film è proprio uno dei peggiori esempi di storiellina leggerina, recitata da cani senza offesa per Lassy e Rin tin tin, zuccherose, politically correct. Non basta mettere due attori giovani e carini per fare un film, la canzone va bene per i BaciPerugina e lasciamo perdere sceneggiatura, fotografia e simili... Trash involontario e ridicolo a uso e consumo di ochette e animalini da cortile. Poveri spettatori se ci son finiti, come me, perchè pioveva ed era l'unico titolo non vietato ai minori. Un pornazzo era + istruttivo...Come? Sì...L'amore fisico è già un qualcosa, seppure a livello di animalità, mentre la nostra balda Cenerentola insegna solo che è importante avere l'uomo ricco, la villona, i soldi che tutto posson comprare e che sono l'obiettivo!

[+] lascia un commento a reggia società delli magnaccioni »
Sei d'accordo con la recensione di Reggia Società delli Magnaccioni?

Cenerentola '80 | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |