A Christmas Story - Una storia di Natale

Un film di Bob Clark (II). Con Melinda Dillon, Darren McGavin, Peter Billingsley Titolo originale A Christmas Story. Commedia, durata 98 min. - USA 1983. MYMONETRO A Christmas Story - Una storia di Natale * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco martedì 8 dicembre 2020
difficile realizzare un bel christmas movie Valutazione 0 stelle su cinque

"A Christmas Story"(BOb Clark, 1983)è una storia familiare, con il solito quadro appunto della famiglia, a Natale, tra attese, sperenze, delusioni anche legate alle realizzazioni dei sogni natalizi. Un bambino(siamo negli USA negli anni 1940) cui un certo regalo"pericoloso"(un fucile)dop tante insistenze viene fatto, mentre invece famiglia e scuola recalcitrano, avrà molte delusioni(meritate?Dificile dirlo, anche perchhé non è chiarissima la linea di psicologia dello sviluppo/pedagogia che il iilm persegue, dunque...). Bisgona dire che la probelmatica non è facile, in quanto si rischia di incorrere sempre negli stessi inciampi, ossia in clichés che si ripetono senza tregua, magari dando l'apparenza di proporre qualcosa di (relativamente, beninteso)nuovo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
beppe lunedì 1 dicembre 2008
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Stupando bellissimo imperdibile

[+] lascia un commento a beppe »
roberto sabato 29 novembre 2008
simpatico Valutazione 0 stelle su cinque

Lo sto vedendo sul La Sette. E' carino e ben fatto! Da vedere.CIAO a tutti, vado a vedere la fine!

[+] lascia un commento a roberto »
joe sabato 25 ottobre 2008
in italiano? Valutazione 5 stelle su cinque

io l'ho trovato in inglese ma qualcuno sa se c'é anche una versione in italiano, ho dei bimbi piccoli che non seguono bene l'inglese

[+] lascia un commento a joe »
bazz sabato 15 dicembre 2007
meraviglioso.. Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico film....divertentissimo. Da vedere assolutamente sotto le feste. Peccato che sia introvabile...!! =(

[+] lascia un commento a bazz »
fc lunedì 10 dicembre 2007
cerco disperatamente una copia del film Valutazione 5 stelle su cinque

Io adoro questo film, ha segnato la mia infanzia, ogni Natale ci riunivamo con i cugini per guardarlo....lo sapevamo a memoria. Ora però non lo passano più in tv ed è diventato introvabile, che tristezza!

[+] nono (di beppe)
[+] lascia un commento a fc »
stan87 lunedì 14 febbraio 2005
non è noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Sara' che a me piacciono un sacco i film natalizi percio non lo trovo noioso.

[+] lascia un commento a stan87 »
A Christmas Story - Una storia di Natale | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |