Meteor

Film 1979 | Avventura 103 min.

Regia di Ronald Neame. Un film con Henry Fonda, Sean Connery, Martin Landau, Natalie Wood, Trevor Howard, Brian Keith. Cast completo Genere Avventura - USA, 1979, durata 103 minuti. - MYmonetro 2,95 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Meteor tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 28 dicembre 2010

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Powered by  
Consigliato sì!
2,95/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO SÌ

La Terra è minacciata da un meteorite gigante che sta precipitando. Uno scienziato americano, nominato dal presidente Usa responsabile della difesa, chiede aiuto all'Unione Sovietica. I russi rispondono alla chiamata, ma un generale americano si oppone a quella alleanza finché i primi disastri in varie parti del globo costringono l'ufficiale a desistere. Lo scienziato può dare il via all'operazione difesa.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Preceduto da frammenti di varia grandezza, un meteorite di dimensioni gigantesche (8 km di diametro) si dirige verso il nostro pianeta su una traiettoria di collisione. Si hanno sei giorni di tempo per predisporre un piano internazionale che eviti la catastrofe. 17 milioni di dollari, una compagnia di attori prestigiosi e una buona idea per cavarne un pastrocchio gelatinoso che rischia spesso di diventare un'involontaria parodia del genere.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Un meteorite di 10 chilometri di larghezza dirige pericolosamente verso la Terra. La NASA chiama in soccorso il dottor Paul Bradley che per fronteggiare la catastrofe ritiene, a sua volta, indispensabile la collaborazione degli scienziati russi. La cosa non manca di suscitare forti opposizioni negli ambienti militari. E soltanto quando il disastro comincia a profilarsi in tutta la sua gravità, sarà possibile "in extremis" approntare le misure di emergenza.Uscito in un periodo in cui Hollywood raschiava il fondo del filone "catastrofico", il film ripropone, con tutti i meriti e con tutti i limiti, i temi della collaborazione pacifica e costruttiva tra i blocchi contrapposti di fronte all'ipotesi di un pericolo estremo. Un cast di grandi nomi, consulenza tecnica della NASA, buoni effetti speciali, bandiere rosse e bandiere a stelle e strisce che sventolano insieme, e un protagonista (Sean Connery) concepito secondo lo stereotipo dell'eroe solitario ed incompreso che combatte l'ottusità dei potenti e che, infine, prende sulle proprie spalle il destino dell'umanità.


METEOR disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 novembre 2015
gianleo67

L'impatto di una cometa con un grosso planetoide della Fascia Principale, scaglia in un'orbita interna un grosso frammento meteorico, proprio in rotta di collisione con la Terra. La NASA si attiva con un ambizioso progetto difensivo che richiede una rischiosa joint-venture con gli odiati avversari sovietici ed il richiamo in servizio di un burbero ingegnere aerospaziale in congedo.

domenica 15 luglio 2012
Marco Petrini

Figlio della linea dei films catastrofici, in voga nell'anno di produzione, si avvale di un buon cast, di una idea apprezzabile e di una buona realizzazione: ma solo buona, considerando gli interpreti interessati, ci si poteva aspettare di più. Bene Sean Connery, discreta la Wood, appena sufficenti gli altri.  Molto stereotipato il copione: il buono, il cattivo che cattivo non è, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 agosto 2012
67user

L'ho visto una volta, non è un capolavoro, ma non è male; di film sul tema (il capostipite è probabilmente Armageddon) ne sono stati girati parecchi, ma questo direi che ha un volto più umano rispetto a molti altri. Ho apprezzato l'idea di far mettere da parte le rivalità internazionali (il film è stato girato nei tempi della piena guerra fredda) tra americani e sovietici, mettere da parte tutti i [...] Vai alla recensione »

Frasi
Bradley, regalando una mazza da baseball a Dubov che torna in Russia: "Per le meteore piccole"
Bradley (Sean Connery)
dal film Meteor - a cura di Enzo Terzuoli
PUBBLICO
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati