Alien

Un film di Ridley Scott. Con Sigourney Weaver, Tom Skerritt, Veronica Cartwright, Harry Dean Stanton, John Hurt.
Fantascienza, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna 1979. - 20th Century Fox uscita giovedì 25 ottobre 1979. MYMONETRO Alien * * * * - valutazione media: 4,16 su 102 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

thriller da astronave dalle forti emozioni Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188113 | altri commenti e recensioni di weach
lunedì 13 settembre 2010

Ridley Scott con "Alien" nel 1979" sugella  una perla della cinematografia di fantascienza.
Scott...guarda caso.... quel grande regista che poi nel 1982 ci proporrà l'immenso"Blade Runner"
La storia è vostra ma  due cenni non guastano: una razza aliena, impossessandosi dei corpi umani, prima uccide tutti gli abitanti di una colonia spaziale  poi inizia lo stermino degli occupanti di un astronave  commerciale.
La trama degli alieni che si inseriscono come larve nei corpi umani non è tema nuovo.
La novità enorme di "Alien " e tutta nella dinamica dell'azione, coinvolgente , appassionante, piena di tensioni e di sorprese,suspence;di tutto rilievo gli effetti cinematografici innovativi che faranno scuola per gli anni a veneri ...tutto oggi.
Definiamo meglio il film:
genere fantascienza ,thriller ,horror per le scene  di vivida curdeltà che vengono rappresentate .
E'il film  che porta al grande pubblico l' attrice Sigourney Weaver, allora appena ventottenne .
La lotta fra l'umano e l'alieno qui rappresentata è la paura  dell'inconscio collettivo verso il non conosciuto.
Dunque ragazzi , che aspettate , entrate con me nell'astronavi  infestata di alieni e difendiamo l'eorica Ellen  Ripley  da questi ferocii alieni...è rimasta da sola a lottare!!!!
Complimenti Ridley scott. eccellente lavoro,ben fatto.
voto 8.5

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

pozzo venerdì 25 novembre 2011
ok

sono proprio d'accordo caro weach. Ridley Scott non le ha azzeccate tutte ma bastano I Duellanti Blade Runner e questo per farne un direttore very OK!sai io è pochissimo che scrivo le mie recensioni...ho visto che tu sei un veterano e mi par di capire che sei un appassionato di fantascienza come me...ti vorrei chiedere una cosa e te la scrivo nel commento perché non so come altro...quando scrivo le recensioni invece di apparire come recensioni vanno come commento...non capisco dove sbaglio. Pensavo che tu che ne hai scritte tante mi potresti spiegare.....Spero che tu legga il commento e la richiesta d'aiutopozzo

[+] lascia un commento a pozzo »

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Alien | Indice

1° | balillo