I ragazzi del coro

Un film di Robert Aldrich. Con Louis Gossett Jr., Charles Durning, Perry King, Clyde Kusatsu, James Woods Titolo originale The Choirboys. Drammatico, durata 119 min. - USA 1977. - VM 14 - MYMONETRO I ragazzi del coro * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lupo prezzo giovedì 20 settembre 2007
aldrich,dov'eri? Valutazione 1 stelle su cinque

sicuramente un infortunio per aldrich,(anche se la sua carriera, dopo la brillante partenza dei primi film, non ha trovato col tempo continuità ma declino).sembra di vedere scuola di polizia,ma (purtroppo)con delle pretese! ingiustificabile. anzi, possiamo dire che ne è stato l'apripista...

[+] lascia un commento a lupo prezzo »
jd sabato 11 agosto 2007
piliziotti di prim'ordine! Valutazione 4 stelle su cinque

Il secondo miglior film di Aldrich.Una sorta di "Sporca dozzina" al passo con i tempi.Più irriverente e scanzonata,allegramente volgare e ghignante,ma non per questo il pessimismo(vedi ad esempio il suicidio della donna nera)è intaccato o minore.Cast in vena di divertirsi.In definitiva una sana frecciata contro la polizia di quartiere,prima dell'avvento dello stereotipo "poliziotto supermacho" inaugurata da Stallone e compagnia bella.

[+] lascia un commento a jd »
l.e. martedì 2 gennaio 2007
i ragazzi del coro Valutazione 4 stelle su cinque

noi consigliamo questo splendido film a tutte le persone che si sanno commuovere...e affascinare dalla bellezza del canto... 4 stelle!!!!!!!

[+] lascia un commento a l.e. »
denise sabato 21 ottobre 2006
triste,ma molto bello Valutazione 3 stelle su cinque

Il film i ragazzi del coro è un film molto triste;racconta una storia in cui dei ragazzi con problemi familiari e comportamentali, vivono in un collegio molto severo dove ,il preside, istituisce regole ingiuste nei confronti degli alunni. Secondo un mio parere il film è più che discreto perchè presenta figure molto commuoventi che colpiscono chi lo guarda.

[+] lascia un commento a denise »
tiuzz 91 sabato 21 ottobre 2006
il grande mondain Valutazione 3 stelle su cinque

Il fil mi è piaciuto,in modo particolare la scena finale quando Peinot a convinto Clement Mathie a portarlo a casa con se.Anche Mondain mi è piaciuto.é stato uno dei pochi che a saputo vendicarsi degli abbusi del direttore.Anche io mi sarei vendicato, non incendiando l'istituto ma in un altro modo.Tutto sommato è stato molto interessante soppratutto dal punto di vista educativo.

[+] sei sicuro di non sbagliare film ? (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a tiuzz 91 »
susanna sabato 10 aprile 2004
non condivido recensione Valutazione 3 stelle su cinque

In realtà la psicologia del romanzo, riportata "abbastanza" bene anche nel film, è molto più fine: Baxter Slate, il suicida,non è propriamente un complessato, bensì un uomo di particolare sensibilità cui il precedente incarico alla minorile ha lasciato tracce profonde; il poliziotto che accidentalmente uccide il giovane gay più che vittima di uno scherzo è vittima di un incidente(essere rinchiuso perchè sbronzo nel furgone)che gli farà vacillare il già non poco saldo equilibrio mentale, conseguenza della sua esperienza in vietnam.

[+] lascia un commento a susanna »
susanna domenica 5 ottobre 2003
libro da cui tratto eccezionale! Valutazione 3 stelle su cinque

Pur apprezzando molto il film,francamente ritengo decisamente migliore il libro di J. Wambaugh.Strano che Aldrich abbia sorvolato su aspetti essenziali del libro ma soprattutto perchè quel finale?!

[+] eccezionale anche per me! (di max)
[+] lascia un commento a susanna »
I ragazzi del coro | Indice

1° | jd