Barry Lyndon

Acquista su Ibs.it   Dvd Barry Lyndon   Blu-Ray Barry Lyndon
Un film di Stanley Kubrick. Con Ryan O'Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee, Hardy KrŘger, Steven Berkoff.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 184 min. - Gran Bretagna 1975. uscita lunedý 12 gennaio 2015. MYMONETRO Barry Lyndon * * * * - valutazione media: 4,18 su 87 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un affresco storico. Grande Kubrick!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15386 | altri commenti e recensioni di Alex41
sabato 17 aprile 2010

A mio parere, Barry Lyndon Ŕ pi¨ di un capolavoro cinematografico: Ŕ un affresco, un'opera d'arte: ogni inquadratura, ogni primo piano o campo lungo Ŕ come un quadro d'antologia. Le musiche sono perfette, i costumi e la scenografia stupefacienti e la fotografia..BELLISSIMA!! Certo, Ŕ un film un po' pesantuccio, molto lungo e con dialoghi lenti e ipnotici, ma Ŕ questo il bello di Kubrick, che concede ogni volta qualche secondo allo spettatore per capire fino in fondo la frase detta da un personaggio prima di passare all'altro (come anche in Shining, Eyes Wide Shut e Arancia Meccanica). Epico, affascinante, straordinario. Certo, la trama non mi ha colpito moltissimo, pi¨ che altro com'Ŕ stato fatto. GRANDE KUBRICK, SEI TUTTI NOIIII!!!

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Barry Lyndon | Indice

Adriano De Carlo