Sole rosso

Film 1972 | Western 112 min.

Titolo originaleSoleil rouge
Anno1972
GenereWestern
ProduzioneItalia, Francia, Spagna
Durata112 minuti
Regia diTerence Young
AttoriCharles Bronson, Alain Delon, Ursula Andress, Toshirô Mifune, Capucine, Guido Lollobrigida .
MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Terence Young. Un film con Charles Bronson, Alain Delon, Ursula Andress, Toshirô Mifune, Capucine, Guido Lollobrigida. Titolo originale: Soleil rouge. Genere Western - Italia, Francia, Spagna, 1972, durata 112 minuti. - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sole rosso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

I banditi assaltano il treno dove viaggia l'ambasciatore giapponese che sta andando a Washington, l'uccidono e gli rubano una preziosa spada. Un samur...

Sole rosso è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

I banditi assaltano il treno dove viaggia l'ambasciatore giapponese che sta andando a Washington, l'uccidono e gli rubano una preziosa spada. Un samurai della scorta per lavare l'onta deve recuperare il prezioso oggetto e, per farlo, s'allea a uno dei fuorilegge che è stato tradito dai compagni. La lunga caccia dei due termina nel corso di un assalto dei pellirosse da cui si salvano in pochi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

1870: di scorta all'ambasciatore giapponese negli USA, fiero samurai si allea a un simpatico fuorilegge contro un bandito per il recupero di una spada. T. Young, regista dei primi film di James Bond, ha fatto con abile mestiere un western insolito e interessante, ma gli manca il senso dei grandi spazi. Il samurai nel West stupisce e affascina, vera carta vincente del film, con Mifune, nel suo unico "spaghetti-western", che batte ai punti Bronson e Delon, notevoli in coppia, smorti se presi singolarmente. Gran musica di Maurice Jarre e fotografia del veterano Henri Alekan.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SOLE ROSSO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,65
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 5 settembre 2012
Fabian T.

Grandi attori, suggestive scenografie, dialoghi divertenti e sceneggiatura agile e coinvolgente. Un mix che funziona da subito, nonostante l'atipicità del film western in sé, presentando una storia comunque priva di retorica con ironia, anzitutto, e dinamismo visivo. Guardando il film non si può non rimanere attratti dal suo essere alquanto originale e imprevedibile, velatamente [...] Vai alla recensione »

martedì 8 dicembre 2020
elgatoloco

"Soleil Rouge"(Sole Rosso, Sol Rojo, essendo coproduzione franco-italo-spagnola, regia di Terence Young, una garanzia, da un romanzo di Laird Koenig, sceneggiatura di Denne Lepticlerc, William Roberts, Lawrence Romna, 1971)è unìopera direi decisamente ricalcata sullo stampo di Sergio Leone e dello spaghetti.Western, con aspre scene di violenza, una concezione iper-individualistica [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 giugno 2018
Renato C.

Si tratta di un mix del western classico americano e degli "spaghetti western" prodotto da Francia, Italia e Spagna con la regia di Terence Young, il regista dei primi James Bond, ed un cast internazionale! Per la prima volta in un western appare un tipico samurai giapponese magistralmente interpretato da Toshirô Mifune che sarà il miglior personaggio del film.

mercoledì 29 dicembre 2010
ottilia

Un ottimo cast di grandi attori,primo tra essi, il grande, indimenticato Toshiro Mifune che sembra recitare la parte di sè stesso nel ruolo che interpreta,non basta a salvare un film,a mio dire, di serie B. Le battute sono molto scontate - a parte quelle del samurai che crede ancora negl'ideali del Bushido, nonostante preconizzi la fine della sua classe sociale e speri di morire in una [...] Vai alla recensione »

martedì 8 dicembre 2020
biscotto51

Un western con Alain Delon, Capucine e Toshiro Mifune? Una farsa.

Frasi
Quel Gauche ha un sacco di buon gusto, sa come si tratta una signora, è molto più giovane di me, più bello e maledettamente più ricco... non capisco cosa ci trovi in lui!
Link (Charles Bronson)
dal film Sole rosso - a cura di Bob
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati