Per un pugno di dollari

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Per un pugno di dollari   Dvd Per un pugno di dollari   Blu-Ray Per un pugno di dollari
Un film di Sergio Leone. Con Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Marianne Koch, Wolfgang Lukschy, Sieghardt Rupp.
Titolo originale A Fistful of Dollars. Western, durata 95 min. - Italia 1964. uscita giovedì 19 giugno 2014. MYMONETRO Per un pugno di dollari * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su 73 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

é un orgoglio per la storia del cinema italiano! Valutazione 5 stelle su cinque

di costcla

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di costcla
mercoledì 20 maggio 2009

ho comprato l'altro giorno il dvd restaurato del film e per la prima volta ho visto la prima parte della trilogia del dollaro...film fantastico e per nulla inferiore agli altri due...inutile parlare della meravigliosa parte di Clint,tutt'altro che interessato ai soldi (ma l'avete visto bene il film), che incarna il personaggio western più tradizionale con quel pizzico di rivoluzione che sergio Leone sa sempre dare!No comment per Morricone...troppo bravo! é un film cult e le citazioni si ritrovano innumerevoli in tutta la storia del cinema...non ultima quella della matassa di Ficarra e Picone con il cattivo stupido che ride come Esteban Rojo,questo cattivo stupido.

[+] lascia un commento a costcla »
Sei d'accordo con la recensione di costcla?

Ultimi commenti e recensioni di costcla:

Per un pugno di dollari | Indice

Marco Chiani