Per un pugno di dollari

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Per un pugno di dollari   Dvd Per un pugno di dollari   Blu-Ray Per un pugno di dollari
Un film di Sergio Leone. Con Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Marianne Koch, Wolfgang Lukschy, Sieghardt Rupp.
Titolo originale A Fistful of Dollars. Western, durata 95 min. - Italia 1964. uscita giovedì 19 giugno 2014. MYMONETRO Per un pugno di dollari * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I ROCO'S .. I BAXTER E IO Nel.MEZZO Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
sabato 6 maggio 2017

Sono ormai una quarantina di visioni per questo nostro italianissimo film.Visto in4k sembra un film del 2017!..la tecnica!..Questa versione rimasterizzata a Copenaghen nel 2007..da' i veri "nomi d'arte" in inglese dell'epoca quando usci'nel 1964..leggere Bob robertson(Sergio leone)...Don savio(Ennio Morricone)..fa si sorridere..Diciamo che il merito e'di aver fatto storia nel mondo con un western..poi chiamato spaghetti..per il modo particolare su come e'stato realizzato..Certo era il momento di De sica.Fellini..Visconti..non era facile sfondare nel meglio del cinema italiano..il film non sara'costato tantissimo..la sceneggiatura in Almeria..e'statica.. Il capolavoro e'dato dalla musica..facendo conoscere quello che diventera'tra i migliori direttori soundtrak al mondo!..l'altro merito e'"il gringo"..tutto il racconto e'imperniato sul personaggio di Clint Eastwood..che ormai e'all'apice come regista..Poi il grandissimo Sergio Leone che ha poi girato "Per qualche dollaro in piu'" (x me il minore della trilogia)..e il magnifico "Buono brutto cattivo".. Conosciuti in tutto il mondo..Questa E'LA storia di un pezzo del nostro migliore PARADISO cinematografico italiano..Accontentiamoci..questa e'storia incancellabile!..il presente e'da ricostruire un pochino.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Per un pugno di dollari | Indice

Marco Chiani