Per un pugno di dollari

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Per un pugno di dollari   Dvd Per un pugno di dollari   Blu-Ray Per un pugno di dollari
Un film di Sergio Leone. Con Clint Eastwood, Gian Maria VolontÚ, Marianne Koch, Wolfgang Lukschy, Sieghardt Rupp.
Titolo originale A Fistful of Dollars. Western, durata 95 min. - Italia 1964. uscita giovedý 19 giugno 2014. MYMONETRO Per un pugno di dollari * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su 73 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando un uomo col fucile... Valutazione 4 stelle su cinque

di Nino Mavi

martedý 6 novembre 2001

Come " Il monello " di Chaplin e " Ladri di biciclette " di De Sica, questo Ŕ uno di quei film che hanno cambiato la storia del cinema. In effetti il grande Leone proveniva culturalmente e professionalmente dal cinema muto e dal neorealismo. Egli, con quest'opera, inventa un altro genere; una moderna fiaba per adulti; crea delle maschere da commedia dell'arte; modifica i tempi,le inquadrature e i luoghi comuni dei vecchi western del passato inserendo all'interno di questo contenitore una sua originale religiositÓ che troveremo poi anche nei suoi film successivi.

[+] lascia un commento a nino mavi »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Mavi?

marta domenica 19 giugno 2005
stupenda recensione

Complimenti per la pi¨ bella recensione letta.

[+] lascia un commento a marta »
ciclope strabico sabato 7 gennaio 2006
no.

Ma cosa vai cianciando?

[+] lascia un commento a ciclope strabico »
eastwood lunedý 12 luglio 2010
bella

Non male,mi Ŕ piaciuto soprattutto il finale.

[+] lascia un commento a eastwood »
Per un pugno di dollari | Indice

Marco Chiani