Per un pugno di dollari

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Per un pugno di dollari   Dvd Per un pugno di dollari   Blu-Ray Per un pugno di dollari
Un film di Sergio Leone. Con Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Marianne Koch, Wolfgang Lukschy, Sieghardt Rupp.
Titolo originale A Fistful of Dollars. Western, durata 95 min. - Italia 1964. uscita giovedì 19 giugno 2014. MYMONETRO Per un pugno di dollari * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su 73 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bang bang per Eastwood all'italiana Valutazione 4 stelle su cinque

di Cineofilo92

venerdì 4 agosto 2006

Non è uno di quei mediocri western all'italiana. Il primo capitolo della trilogia del dollaro è assai meritevole di essere un western di alta classe. La musica, diretta da Morricone, è una di quelle che ti rimangono sempre a mente, Clint Eastwood duro e spietato in mezzo a un gruppo di pistoleros è come un bicchiere di coca ghiacciata al mare, la storia è avvincente e ben più riflessiva di altri western in cui si sente solo bang e niente riflessioni. E poi, la mancanza di indiani e la trama atipica per un western lo fanno un gioiello di uno dei colossi del nostro cinema.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
Sei d'accordo con la recensione di Cineofilo92?

francesco2 domenica 27 dicembre 2009
riflessivo e avvincente?

Avrà un suo significato, anche la sceneggiatura non sarà brutta........Ma mi s che abbiamo visto due film divrsi.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Per un pugno di dollari | Indice

Marco Chiani