Lolita

Acquista su Ibs.it   Dvd Lolita   Blu-Ray Lolita
Un film di Stanley Kubrick. Con James Mason, Shelley Winters, Sue Lyon, Gary Cockrell, Jerry Stovin.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 152 min. - Gran Bretagna, USA 1962. MYMONETRO Lolita * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hermione lavigne venerdì 30 giugno 2006
vai lo 6 tutte noi(noi nerd preppies si intende) Valutazione 2 stelle su cinque

X TUTTE LE"NERD PREPPIES"OVVERO TUTTE QUELLE ADOLESCENTI BRUTTINE,STUDIOSE,TIMIDE,CHE NON GODONO DI ALCUN SUCCESSO PRESSO I COETANEI MASCHI ,LOLITA é 1 SPECIE DI IDOLO XKè INCARNA IL FASCINO KE PUò ESSERE ESERCITATO SU UN COLTO E MATURO UOMO DA 1RAGAZZA QUALSIASI.IL POVERO HUMBERT è INFATTI VITTIMA D 1INCANTESIMO CHE LO RENDE SUCCUBE DEI CAPRICCI E DEI DESIDERI DELLA NINFETTA. ORA,LO HA UN CARISMA ED UNA CAPACITà DI ESSERE SUBDOLA INVIDIABILISSIMI:ECCO XKè LO HA UN COSì NUTRITO CODAZZO DI AMMIRATORI!

[+] bah... (di dachnak)
[+] lascia un commento a hermione lavigne »
cineofilo92 domenica 2 aprile 2006
sarcasmo in stile erotico Valutazione 4 stelle su cinque

Kubrick dirige un ottimo cast per farci conoscere la scandalosa e divertente vita di una ragazza alla quale è legato un eccentrico uomo che la ama senza ottenere il suo amore. Riderete e vi stupirete. Il primo tentativo del grande regista a fare un film sull'erotismo non è stato per nulla vano.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
gianpaolo domenica 12 febbraio 2006
"lolita" Valutazione 4 stelle su cinque

Straordinario l'incipit del Film;....in cui il grande regista americano riesce a descrivere con un inaudita efficacia una sorta di deriva esistenziale,....metaforicamente rappresentata dal disordine ambientale della casa nella quale i due protagonisti si incontrano. Tratto da un racconto di "Nabokov",..."Lolita" è sostanzialmente una riflessione pessimistica sull'umanità,...propostaci attraverso un rilevante, ironico, e per certi versi edulcorante esercizio di stile.

[+] lascia un commento a gianpaolo »
tiziana giovedì 6 settembre 2001
il piu' potente afrodisiaco Valutazione 5 stelle su cinque

Lolita è uno dei più bei film di Stanley Kubrick, il cui intreccio è - anche oggi - un pasticcio molto vissuto da uomini che ricercano l'avventura in povere fanciulle caraibiche da "salvare". Talvolta questi maschi si innamorano e, anche nella realtà, la mantide spolpa il loro occidentale conto corrente. I soldi sono il più potente afrodisiaco; specialmente se sei molto povero e molto donna...

[+] la dura verità (di alter_ego)
[+] lascia un commento a tiziana »
pagina: « 3 4 5 6 7
Lolita | Indice