Caterina di Russia

richelieu sabato 7 luglio 2012
una grande lattanzi Valutazione 0 stelle su cinque

ma come si permette di definirli burattinai due mostri sacri Sergio Fantoni e Tina Lattanzi sono magistrali come sempre d'altronde e il film è bellissimo e ben curato!

[+] lascia un commento a richelieu »
fedeleto giovedì 22 marzo 2012
caterina:la russia. Valutazione 3 stelle su cinque

Caterina di Russia e' sposata con Pietro III,uno zar folle e megalomane.Quando la Russia incomincia a ribellarsi a questi soprusi(tra loro si distingue il personaggio di Orlov)allora le cose incominciano a cambiare,e finalmente la Russia grazie ai cosacchi e a Caterina vincera' contro il folle zar.La sceneggiatura scritta da Umberto Lenzi e Malatesta delude abbastanza,in primis perche' non c'e' molta azione e sembra di assistere ad un continuo scenario di moda ,e la trama non viene mai incentrata sul senso di idealismo russo.Non e' un caso che sia stato un flop,Lenzi ha diretto film migliori come LE AVVENTURE DI MARY READ o IL TRIONFO DI ROBIN HOOD,ma questa pellicola per quanto ci si voglia sfrozare non regge il confronto. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
Caterina di Russia | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |