La maschera del demonio

Film 1960 | Horror 84 min.

Regia di Mario Bava. Un film Da vedere 1960 con Andrea Checchi, Ivo Garrani, John Richardson, Arturo Dominici, Barbara Steele, Antonio Pierfederici. Cast completo Genere Horror - Italia, 1960, durata 84 minuti. - MYmonetro 3,55 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La maschera del demonio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ai primi dell'800, due scienziati russi diretti a Mosca attraversano un bosco, dove, in una cappella abbandonata, trovano una strega impietrita.

La maschera del demonio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,55/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,08
CONSIGLIATO SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Il risveglio di una strega.

Ai primi dell'800, due scienziati russi diretti a Mosca attraversano un bosco, dove, in una cappella abbandonata, trovano una strega impietrita. Questa si risveglia dal sonno mortale e compie una serie di orrendi delitti. Ma si trova un antidoto per eliminare definitivamente la tremenda creatura.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nella Moldavia del Seicento la principessa Asa è condannata e giustiziata per stregoneria col suo amante e sepolta nella tomba di famiglia. Due secoli dopo due medici russi in viaggio la riportano casualmente in vita. La strega cerca di impossessarsi di Katia, una sua discendente che le somiglia come una gemella. Vagamente ispirato al racconto Il vij dell'ucraino Nikolaj V. Gogol', è l'esordio nella regia di Bava, grande direttore della fotografia e geniale mago di trucchi che qui, appoggiandosi a un suggestivo apparato scenografico, esaltato da una fotografia virtuosistica che determina l'atmosfera, gli spazi, le emozioni, si cimenta in un esercizio di delirante necrofilia. Grande successo internazionale, il film contribuì al lancio della Steele. Rifatto per la TV a colori da Lamberto Bava, figlio di Mario.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LA MASCHERA DEL DEMONIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 6 giugno 2015
fedeleto

Dopo parecchi anni impegnato come direttore della fotografia, Mario Bava firma il suo esordio alla regia con un horror gotico di grande importanza intitolato: La maschera del demonio. Inspirato al vij di Gogol, la storia racconta di un medico e il suo assistente  che involontariamente Asa, una strega perseguitata dalla chiesa dopo due secoli, ed ella ormai vampira, compira' la sua vendetta [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 marzo 2015
il cinefilo

Se mi chiedessero quale altra donna è la più sensuale e spietata mai vista al cinema risponderei:"Barbara Steele, in La maschera del demonio"da inserire al secondo posto di un terzetto di personaggi femminili, seguita poi da Monica Van Campen(in Faust di Yuzna)ma mantenendo in prima posizione sempre Miranda Richardson alias Lady Mary van tassel de Il mistero di sleepy hollow...queste [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 ottobre 2016
il cinefilo

Barbara Steele alias la principessa Asa di Moldavia...mirabile esempio di sensualità mista al potere assoluto da esercitare sulla debole mente degli uomini. Il potere è donna! può sembrare un concetto banale e abusato ma, in casi di film come questo, è la pura verità: per quanto il maschio tenti di resistere al desiderio e sottrarsi al destino è comunque avviato [...] Vai alla recensione »

martedì 25 maggio 2010
il cinefilo

TRAMA:Nella Moldavia del 1600 la strega Asa(Barbara Steele)viene condannata e uccisa insieme al suo amante e viene sepolta in una cripta ma due secoli dopo riuscirà a tornare in vita...COMMENTO:Mario Bava ha costruito con questo film,a mio parere,una delle poche opere del orrore che,malgrado appartenga a un periodo "lontano"(gli anni 60),riesce a emozionare e inquietare con ammirevole efficacia(grazie [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 novembre 2011
Elia Ferroli

Una piccola perla del cinema horror plasmata dal maestro dell'horror italiano Mario Bava, che ne cura anche la fotografia. Atmosfere inquietanti, ombre demoniache che ispirarono Tim Burton per la realizzazione del suo capolavoro Sleepy Hollow. Una pellicola che pone le basi del cinema horror-gotico che non può non essere ricordato.

sabato 4 luglio 2009
paride86

Uno dei primi film di Mario Bava, maestro dell'horror italiano. Si tratta di una storia densa di atmosfera e certamente dalle emozioni molto forti per l'epoca; tuttavia, a guardarlo adesso, è un film che sente parecchio il peso degli anni e non coinvolge più di tanto. La regia, comunque, è ben calibrata e gli effetti speciali notevoli.

venerdì 19 aprile 2019
Onufrio

Fra gli oscuri boschi della Moldavia, un'antica maledizione aleggia su di un popolo che due secoli prima (1630) condanarrono la strega Asa ed il suo amante, uccisi e sepolti in una cripta. 200 anni dopo, 1830, due scienziati passati in quelle zone, scoprono la cripta ed il loro contenuto, risvegliando la strega Asa bramosa di vendetta. Horror italico magistralmente diretto da Mario Bava.

mercoledì 20 maggio 2015
APropositodiCinema

Pioniere del cinema horror italiano e del cinema di genere, con una fotografia che sembra girato ieri ed una regia perfetta. Capolavoro.

martedì 21 febbraio 2012
Gi4ndo

horror scontato. una fotografia ottima si, ma per un B-Movie! Bella lei! Lenti loro e la storia!

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati