Quaranta pistole

Acquista su Ibs.it   Dvd Quaranta pistole   Blu-Ray Quaranta pistole
Un film di Samuel Fuller. Con Barry Sullivan, Barbara Stanwyck, Dean Jagger, John Ericson Titolo originale Forty Guns. Western, Ratings: Kids+13, b/n durata 80 min. - USA 1957. Acquista »

gianmarco.diroma martedì 22 febbraio 2011
il prezzo da pagare Valutazione 3 stelle su cinque

Con largo anticipo rispetto alle scelte radicali che saranno alla base de Il corridoio della paura, Samuel Fuller, in Quaranta pistole, ci mostra quale sia il percorso di dolore che ogni uomo debba sopportare per perseguire i propri scopi, scopi che coincidono prepotentemente con l'inclinazione naturale dei protagonisti di queste vicende: infatti se ne Il corridoio della paura, il giornalista Johnny Bennett pagherà con la propria sanità mentale il prezzo da pagare per il premio Pulitzer, qui, in Quaranta pistole, il protagonista Griff Dunnell (Barry Sullivan) vedrà morire uno dei suoi due fratelli prima di poter veder trionfare quella giustizia (ormai anacronistica e fuori del tempo nel vecchio West) che lui si ostina a rappresentare. [+]

[+] lascia un commento a gianmarco.diroma »
Quaranta pistole | Indice

1° | gianmarco.diroma