Spionaggio internazionale

Acquista su Ibs.it   Dvd Spionaggio internazionale   Blu-Ray Spionaggio internazionale
Un film di Sheldon Reynolds. Con Robert Mitchum, Geneviève Page, Ingrid Thulin Titolo originale Foreign Intrigue. Spionaggio, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 1956.

elgatoloco lunedì 4 maggio 2020
interessante film di spionaggio ante.bond Valutazione 0 stelle su cinque

Decisamente interessante, questo"Foreign Intrigue"(1956, Sheldon Reynolds, anche autore del soggetto e produttore), in quanto, come puro film "noir"(musiche di Paul Durand e Charlie Norman)rende molto bene anche la vicenda spionistica che solamente"sottesa"alla storia, Ricatto internazionale, legato allo spionaggio, che si snoda tra Costa Azzurra, Vienne, Stoccolma, in un contestom anche storico(siamo poco dopo la metà degli anni 1950)nel quale le vicende belliche sono ancora fortemente "aggettanti"sulle vicende internazionali dell'epoca(nazismo, Seconda Guerra Mondiale, dominio del mondo, anche poi in prosptteiva di Yalta e dell'inzio della"cool war". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Spionaggio internazionale | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Shop |