Tre soldi nella fontana

Acquista su Ibs.it   Dvd Tre soldi nella fontana   Blu-Ray Tre soldi nella fontana
Un film di Jean Negulesco. Con Dorothy McGuire, Louis Jourdan, Clifton Webb, Jean Peters, Maggie McNamara Titolo originale Three Coins in the Fountain. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 1954.

samanta domenica 1 agosto 2021
c''era una volta roma Valutazione 0 stelle su cinque

RECENSIONE
Il film appartiene a quel filone di pellicole americane  ambientate nella Roma del dopoguerra (Vacanze romane, Due settimane in un'altra città), è una commedia leggera uscita nel 1954 con spunti interessanti sotto un'apparente banalità del racconto, ebbe non solo un ottimo successo di critica e commerciale (1,7 milioni di $ di budget e un box office di 12 milioni) ricevette anche la nomination all'Oscar 1955 come migliore film. L'incipit del film è grandioso: 3 minuti di visione mozzafiato dall'alto di Roma (Oscar per la migliore fotografia a colori) e con il sottofondo di una bella canzono (Three coins in the Fountain, Oscar come migliore canzone) cantata da Frank Sinatra. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
laura domenica 30 dicembre 2007
il grande stile delle commedie di una volta Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è un'assoluta meraviglia, non tanto per le situazioni narrate che agli occhi degli spettatori odierni appaiono di una estrema semplicità, ma per l'eleganza degli attori che vi recitano e, soprattutto, per l'uso della lingua italiana, così forbito, e così dimenticato. Clifton Webb, uno dei miei attori preferiti, anche se non sono della sua generazione, ne è il campione: ovviamente è merito del doppiatore italiano, che è sempre lo stesso ed è talmente adeguato da far sembrare che sia lo stesso Webb a parlare la nostra lingua in quel suo modo così particolare. I dialoghi, pertanto, sia pure nella loro semplicità concettuale, sono lo spettacolo migliore di questo film, in cui, pure importanti, sono le espressioni del volto degli attori, dai quali molti interpreti di oggi dovrebbero imparare. [+]

[+] lascia un commento a laura »
monica brannetti giovedì 28 dicembre 2006
nel film: three coins in the fountain del 1954 Valutazione 5 stelle su cinque

gentilissimi, vorrei sapere se nei titoli di coda di questo film è presente Bulgari come credito o special thanks. I gioielli utilizzati in questo film dovrebbero essere della grande maison romana, grazie per potermi fornire i titoli di coda semmai voi non poteste darmi questa info per il problema privacy. Cordiali saluti. Monica Brannetti Archivio Storico Bvlgari spa

[+] lascia un commento a monica brannetti »
Tre soldi nella fontana | Indice

1° | samanta