Piove sul nostro amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Piove sul nostro amore   Blu-Ray Piove sul nostro amore
Un film di Ingmar Bergman. Con Barbro Kollberg, Birger Malmsten, Gösta Cederlund, Ludde Gentzel, Douglas Håge.
Titolo originale Det regnar på vår kärlek. Drammatico, b/n durata 90 min. - Svezia 1946.

candido89 giovedì 11 giugno 2020
uno sguardo indimenticabile Valutazione 3 stelle su cinque

Un amore nato quasi per caso, difeso però fino allo stremo contro una società bigotta, classista e ipocrita. Seconda opera di Bergman, merita di essere visto per i temi non certo semplici, le tante trovate interessanti e, cosa che secondo me vale tutto il film, lo sguardo della protagonista nel momento in cui viene accusata dall'avvocato di aver volontariamente provocato la morte del suo neonato. Pochi secondi di un primo piano che spacca lo schermo e arriva dritto allo spettatore.

[+] lascia un commento a candido89 »
Piove sul nostro amore | Indice

Aldo Garzia