Il dottor Jekyll e Mr. Hyde [2]

Film 1941 | Fantastico 127 min.

Regia di Victor Fleming. Un film Da vedere 1941 con Spencer Tracy, Lana Turner, Ian Hunter, Donald Crisp, Ingrid Bergman, Forrester Harvey. Cast completo Titolo originale: Dr. Jekyll and Mr. Hyde. Genere Fantastico - USA, 1941, durata 127 minuti. - MYmonetro 3,80 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il dottor Jekyll e Mr. Hyde [2] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un medico conosciuto e stimato si trasforma, grazie ad un ritrovato di cui è il solo a conoscere il segreto, in un essere crudele e spietato. In quest... Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar,

Consigliato assolutamente sì!
3,80/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,59
CONSIGLIATO SÌ

Un medico conosciuto e stimato si trasforma, grazie ad un ritrovato di cui è il solo a conoscere il segreto, in un essere crudele e spietato. In queste vesti tiene segregata una ragazza che ha reso schiava della sua tirannia, mentre come dottor Jekyll è promesso ad un'altra. Dopo qualche tempo si rende conto di non poter più controllare la parte malvagia che è in lui; uccide la sua prigioniera e il padre della sua futura sposa e, intrappolato in casa sua, perisce a sua volta per mano di un collega. Con questo film Tracy non ottenne i consensi sperati: la sua interpretazione, infatti, fu considerata un po' troppo esagerata e teatrale, mentre oggi è considerata magistrale. La Bergman, invece, vide aumentare la sua popolarità e, con la sua freschezza, oscurò una Lana Turner insolitamente fredda.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 23 aprile 2011
mondolariano

Il valore di molti romanzi non è strettamente letterario. Spesso ciò che conta è la genialità delle vicende, come le storie di Giulio Verne e di Agatha Christie. Oppure si tratta di racconti che il passare del tempo ha trasformato in miti del tutto indipendenti dal libro stesso, come “007” o il “Dottor Jekyll e mister Hyde”. In quest’ultimo caso, la trama è talmente indovinata che sembra esistere da [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 febbraio 2011
toty bottalla

Uomini in frac che passeggiano lungo il viale, carrozze che vanno nella notte spiate dai lampioni nascosti dalla nebbia, è tutto meraviglioso, la magia del bianco e nero è suggestiva, surreale e poetica. Scenario fantastico per un film fantastico, la storia del dottor jekill la conosciamo tutti e FLEMING fa un ottimo lavoro rendendolo credibile pur nella sua assur [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 aprile 2018
matteo bettini 15 gennaio

'Il dr. Jekyll e mr. Hyde', del 1941, diretto da Victor Fleming e con un trio di protagonisti all'apice, o quasi, della loro fama (Ingrid Bergman e Spencer Tracy formidabili, Lana Turner un po' sottotono: forse per il fatto che, prima di iniziare le riprese, la Bergman chiese, e ottenne, di interpretare la parte della sensuale cameriera Ivy, parte in origine destinata alla stessa Turner), [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 giugno 2009
freddyno

Bellissima interpretazione di Tracy Spencer,da vedere assolutamente,film intramontabile,fantastico.

martedì 16 giugno 2009
cir876

è perfetto.anche se è da un po' che l'ho visto,mi ricordo perfettamente le trasformazioni di spencer tracy.il film,nonostante abbia 68 anni,è ancora assolutamente da vedere.

lunedì 8 dicembre 2025
signorbagheri

La migliore trasposizione cinematografica del racconto di Stevenson. Film del 1941 con la affascinante fotografia in bianco e nero di Joseph Ruttenberg, diretto da Victor Fleming, protagonista Spencer Tracy, che avrebbe meritato il premio Oscar, diviso tra le due anime opposte del suo io e le due donne coprotagoniste, la casta e dolce fidanzata, Lana Turner, e Ingrid Bergman, stranamente nel ruolo [...] Vai alla recensione »

domenica 25 luglio 2021
gondebec

Forse un dilemma d'attualità incommensurabile comunque la storia che ha dell'incredibile del dr Jekyll & Hyde nonchè della fuscion quasi inconcepibile delle due anime diverse in cui il fare con creatività sembrano sfondersi e volversi all'inconsistennzialismo Hyde che porta su tutto il fronte un buco esistenzialistico assistenzialistico nonchè quasi [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 marzo 2010
g.aicardi

Questo film ha più di mezzo secolo e, purtroppo, lo dimostra tutto. Nonostante l'impegno del regista spesso le espressioni di Spencer Tracy sono quasi "infantili" e il suo Mister Hyde, come trucco, non vale molto. Ci vuole tutta la buona volontà della Bergman per dare alle "scene madri" un minimo di contenuto "terrifico" mentre è un po' risibile la cattiveria di Mr.

PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy