Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani

Film 2012 | Fantastico, 91 min.

Regia di Andrew Adamson. Un film con Matt Gillanders, Jason Berrent, Dallas Barnett, Lutz Halbhubner, Erica Linz. Cast completo Titolo originale: Cirque Du Soleil: Worlds Away. Genere Fantastico, - USA, 2012, durata 91 minuti. Uscita cinema giovedì 7 febbraio 2013 distribuito da Nexo Digital. - MYmonetro 2,52 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 7 febbraio 2013

James Cameron è il produttore del progetto in 3D ispirato ai magici spettacoli del Cirque du Soleil. In Italia al Box Office Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani ha incassato 283 mila euro .

Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO NÌ
La magia del Cirque du soleil ancora una volta non viene catturata dal cinema, nonostante il 3D.
Recensione di Gabriele Niola
lunedì 4 febbraio 2013
Recensione di Gabriele Niola
lunedì 4 febbraio 2013

Girando in una fiera di paese, una ragazza viene avvicinata da un clown che le porge il volantino pubblicitario dello spettacolo di un trapezista. Entrata nel tendone in cui questi si esibisce, durante lo show scambia con lui uno sguardo di intesa che lo distrae facendolo cadere. La caduta provoca un passaggio dimensionale e i due si trovano coinvolti in diversi "scenari", ovvero diverse rappresentazioni spettacolari all'interno delle quali si inseguono cercando di trovarsi fino al congiungimento finale, anch'esso nella forma di uno spettacolo.
Periodicamente il Cirque du Soleil passa sul grande schermo con versioni riprese in grande stile degli spettacoli che hanno già avuto successo in tutto il mondo. In totale sono ormai 35 le produzioni per cinema e televisione che dal 1988 hanno avuto al centro gli spettacoli della compagnia, sia nella forma del dietro le quinte, che del documentario che infine della ripresa dello spettacolo stesso. Mondi lontani è la prima di queste produzioni in 3D e in grandissimo stile, realizzata con la consulenza di James Cameron e aggregando numeri e trovate da 7 spettacoli diversi tra quelli messi in scena a Las Vegas (O, Mystère, Kà, Love, Zumanity, Viva Elvis e Criss Angel Believe), tutti uniti da una trama molto labile e pretestuosa.
Il tentativo è quello di restituire la potenza delle coreografie fondate sul corpo che costituiscono lo specifico del Cirque du Soleil, un'impresa che tuttavia non è mai riuscita e ancora non riesce. Anche con la tecnologia 3D.
L'obiettivo del film chiaramente non è eguagliare l'esperienza dal vivo ma, anche considerando la maniera nella quale il cinema e l'audiovisivo riescono a creare "mondi paralleli", Cirque du Soleil: Mondi lontani non appare come un film in grado di dare vita ad una dimensione tra l'onirico e il magico fondata sui principi innovativi della compagnia in questione. Non riesce cioè a indagare, attraverso suggestioni visive e auditive mai viste, la presenza del corpo umano e il rapporto che instaura con lo spazio in cui è inserito. Il film di Andrew Adamson (già regista di diversi episodi di Shrek e Le cronache di Narnia) sembra invece attendere in disparte che la performance avvenga, senza trovare un modo di catturarne una visione particolare tramite il proprio sguardo.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?

CIRQUE DU SOLEIL 3D: MONDI LONTANI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 14 febbraio 2013
pistinna

Una ragazza si aggira da sola fra i tendoni di un circo che sta montando le utime tende in un paesino di periferia. All'improvviso incrocia lo sguardo con un ragazzo che sta picchettando una tenda. Fra i due per un attimo il tempo si ferma. Lui viene esortato a proseguire altrove il suo lavoro mentre a lei un clown porge una locandina dello spettacolo del trapezista.

martedì 12 febbraio 2013
renato volpone

Una ragazza, un circo, un improvviso amore per il trapezista…il trapezista cade e sprofonda con lei in un mondo fantastico dove lui viene rapito da creature fantastiche e lei lo rincorre accompagnata da un clown. Un viaggio onirico di grande impatto, le scenografie sono davvero entusiasmanti, peccato che il grande schermo non riesca a dare la giusta profondità alle scene e appiattisca [...] Vai alla recensione »

domenica 17 febbraio 2013
NCC1701

Bellissimo, ma senz'anima. Un lungo videoclip, piu' simile ad uno spettacolo di Broadway, o del Moulin Rouge che ad uno spettacolo circense. Tecnicamente impeccabile, costimi e scenografie mozzafiato, musiche potenti ed indovinatissime, due o tre scene acrobatiche che valgono sicuramente la visione del film, per il resto un'ora e mezza è fin troppa, alla fine stanca e diventa lento [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 gennaio 2013
Wwiwa

Ho visto questo film ieri ad un'anteprima. Le immagini sono bellissime e anche le musiche con meravigliose coreografie. Solo che la trama è molto esile la ragazza che cerca il trapezista di cui si è invaghita in questi mondi fantastici in cui sono precipitati misteriosamente dal circo scalcinato dove lui si esibiva. Mi è piaciuto molto l'inizio e la fine quando finalmente si ritrovano e volteggiano [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 gennaio 2013
misterya68

Per cominciare potremo dire che sembra decisamente un film di James Cameron. L'inizio è lento, soprattutto nei primi 10 minuti, poi però ci si ritrova completamente avvolti dalle ambientazioni fantastiche e dalle scenografie strepitose. Improvvisamente mi sono sentita risucchiata dal film, completamente coinvolta dalla musica, molto ben scelta sulla base delle coreografie, e dalle magistrali evoluzioni [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 febbraio 2013
Flyanto

 Film in cui, attraverso la ricerca in un mondo incantato da parte di una fanciulla (una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie) del giovane trapezista scomparso di cui ella si è innamorata, sono rappresentate le performances e le scenografie spettacolari degli artisti che appartengono alla compagnia del "Cirque du soleil". Un'ottimo ed affascinante speattacolo in cui è [...] Vai alla recensione »

domenica 10 febbraio 2013
Luigi Chierico

Lo spettacolo è un vero indiscusso capolavoro per le immagini,la fantasia, la preparazione e soprattutto per l'immaginazione. Uno spettacolo di colori, circensi e musica che soddisfano la vista e l'udito. Impossibile descrivere ciò che supera ogni immaginazione e l'essere stato trasportato in tanti mondi, alla ricerca dell'uomo perso per sempre per una debolezza d'amore,non ti fa assistere a quanto [...] Vai alla recensione »

sabato 9 febbraio 2013
Luigi Chierico

Lo spettacolo supera ogni immaginazione e la realizzazione in 3D lo rende unico. Il corredo musicale e sonoro è notevole ed accompagna la grandiosa visione rd effetti straordinari con una accattivante musicalit. Udito e vista in simbiosi per tutta la durata del film che rimane memorabile. Ma soprattutto il capolavora sta nell'aver dato accesso al Circo Soleil a tutto il mondo. GRAZIE

martedì 22 gennaio 2013
punty1

se il film è bello, emozionante e coinvolgente come lo spettacolo che propongono, allora sarà meravigliosooooo

domenica 10 febbraio 2013
hyllus

Una vera delusione, adesso ho capito perche il trailer parla solo di successi passati e non ci sono scene del film. Risparmiate i soldi, non e' un film, e' solo il circo, e neanche dal vivo. Si fa fatica a non dormire. ( Alcune parti del circo sono pure belle, pero se uno va al cinema si aspetta un film. Che tristezza.)

NEWS
GALLERY
mercoledì 6 febbraio 2013
 

Prodotto dal premio Oscar James Cameron e diretto da Andrew Adamson (regista di Shrek e Le cronache di Narnia), Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani ripropone alcuni dei più suggestivi spettacoli della compagnia, servendosi per la prima volta del 3D per [...]

NEWS
lunedì 21 gennaio 2013
 

Il film Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani, in arrivo in Italia con Nexo Digital dal 7 febbraio, nasce dalla genialità del produttore esecutivo James Cameron (regista di Titanic ed eccezionale innovatore del cinema 3D con il suo Avatar), e dalla poesia [...]

VIDEO
lunedì 24 dicembre 2012
Nicoletta Dose

La poesia fiabesca e visionaria di Andrew Adamson (regista di Shrek e della saga de Le cronache di Narnia) incontra la genialità di James Cameron; il risultato è un travolgente spettacolo in 3D, Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani, in cui i saltimbanchi [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati