Masters of Horror: Pelts - Istinto animale

Film 2006 | Horror 58 min.

Titolo originaleMasters of Horror: Pelts
Anno2006
GenereHorror
ProduzioneCanada, USA
Durata58 minuti
Regia diDario Argento
AttoriMeat Loaf, Link . Baker, Emilio Salituro, Elise Lew, Shawn Hall, Sylvesta Stuart, Ellen Ewusie, John Saxon, Michal Suchanek, Brenda McDonald Melissa Gonzalez, Darren E. Scott, Chuck Duffy, Kelvin Lum.
MYmonetro 2,86 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dario Argento. Un film con Meat Loaf, Link . Baker, Emilio Salituro, Elise Lew, Shawn Hall, Sylvesta Stuart, Ellen Ewusie, John Saxon, Michal Suchanek, Brenda McDonald. Cast completo Titolo originale: Masters of Horror: Pelts. Genere Horror - Canada, USA, 2006, durata 58 minuti. - MYmonetro 2,86 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Masters of Horror: Pelts - Istinto animale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 20 aprile 2011

La pelliccia perfetta può anche essere carnivora...

Consigliato sì!
2,86/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,71
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un Argento ritrovato.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Jake Feldman è un pellicciaio privo di scrupoli perdutamente attratto da una lap dancer, Shana, che non gli si concede. Lui è fermamente convinto che quando sarà diventato davvero ricco riuscirà ad averla. Jameson è un cacciatore di frodo che una notte, insieme al figlio, si inoltra nel territorio proibito di proprietà di Madre Mayter, una vecchia che vive tra le rovine di un'antica città. Il frutto delle trappole messe in opera dall'uomo è copioso: numerose pellicce di procione dall'altissimo valore. Jameson chiama immediatamente Feldman che si precipita sul posto pur con qualche perplessità. Troverà Jameson ucciso a colpi di mazza da baseball dal figlio. Quest'ultimo ha poi riattivato una trappola e ci ha infilato il volto facendola scattare. È solo l'inizio dell'orrore.
Dario Argento sembra aver ritrovato la propria vena migliore in questo episodio della serie Masters of Horror. Che sia merito della positiva costrizione della sintesi oppure di un cast assortito più felicemente (o più attentamente diretto) rispetto a quelli di alcuni suoi ultimi film, fatto sta che la tensione tiene dall'inizio alla fine, i caratteri sono ben delineati e c'è anche una forte presa di posizione animalista. Perché questa volta il sangue gronda (copiosamente e con inquadrature che non lasciano margine all'immaginazione) in una struttura narrativa che si basa sul contrappasso. L'avidità degli umani, che non si arresta dinanzi alla misteriosa sacralità della Natura, viene punita facendo sì che gli stessi utilizzino contro di sé gli stessi strumenti di cui hanno fatto uso per uccidere, spellare, cucire gli animali. Si tratta di un'idea narrativa vincente (di quelle che King vorrebbe aver avuto per primo) sostenuta da una musica mai invadente ma efficace opera del fedele Claudio Simonetti.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 23 gennaio 2011
dian71cinema

CONVINCE QUESTO LAVORO BEN DIRETTO DA DARIO ARGENTO PIU' CHE ALTRO PER LA SCELTA DI UN TEMA RARO E BEN SFRUTTATO DALLA PRODUZIONE AMERICANA. PER LO MENO L'INTERPRETAZIONE DI ATTORI DI MATRICE USA OCCORRE DIRLO, E' SPESSO SUPERIORE ALLA MADE IN ITALY.. LE SCENE SPLATTER SONO D'AVVERO BEN REALIZZATE ED IMPRESSIONANTI.. LA TRAMA CERTO NON E' DELLE MIGLIORI, MA TRATTASI DI UN MEDIOMETRAGGIO [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 gennaio 2013
J.kkkk

Un bellissimo mediometraggio del Maestro dell' Horror Dario Argento. La scieneggiatura è molto originale e intigante e riesce a creare molta suspance nello spettatore. Gli effetti speciali visivamente hanno un impatto molto forte anche perchè sono molto sanguinosi e ben realizzati.Il finale è pieno di colpi di scena che mai ti aspetteresti. A Dario Argento per questo film non sono state imposte [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 febbraio 2017
Francis Metal

Oramai da Argento mi aspetoto solo porcherie ma questa supera in schifezza tutti i suoi lavori... Ma lor pagano per fare così schifo? Santo cielo lui è stato capace di fare Quattro mosche di velluto grigio e Profondo Rosso.... altri suoi pessimi film almeno avevano un'ottima regia, ma questo proprio no!

sabato 27 giugno 2020
Dandy

Al secondo episodio per la serie "Masters of Horror" Argento adatta un racconto di F.Paul Wilson,e rovescia la formula del precedente "Jenifer-Istinto assassino":qui il sesso è quasi assente,e il gore(ottimo,di Nicotero e Berger) abbonda.Alcuni momenti come l'auto-scuoiamento finale sono assai tosti,e una tantum dialoghi(con qualche eccezione) e protagonista(un dignitoso [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
mercoledì 15 settembre 2010
Roberto Pugliese

Natura e sostanza La natura e la sostanza, essenzialmente visive e visionarie, del cinema di Dario Argento possono indurre a sottovalutare un aspetto e una dimensione del suo cinema che sono invece centrali: e che si riassumono nel suo confronto con [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati