Stay Alive

Un film di William Brent Bell. Con Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Sophia Bush, Jimmi Simpson.
continua»
Horror, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Stay Alive * 1/2 - - - valutazione media: 1,62 su 98 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente no!
1,62/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * - - - -
 critica * - - - -
 pubblico * * * - -
Trailer Stay Alive
Il film: Stay Alive
Uscita: venerdì 30 marzo 2007
Anno produzione: 2006
Un cruento videogioco ambientato nel XVII secolo vede protagonista un gruppo di amici. Capiranno che morendo nella finzione muoiono anche nella realtà.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un videogioco horror in bilico tra finzione e realtà
Andrea Chirichelli     * - - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dopo la morte cruenta e inspiegabile di un loro amico, un gruppo di teenager entra in possesso di un videogioco horror, ibrido tra "Resident Evil" e "Silent Hill", ispirato alla vera storia di una nobildonna vissuta nel XVII secolo, sul quale sembra gravare una terribile maledizione. Chi vi gioca e vi muore infatti, rischia di fare la stessa fine anche nella realtà. Quando la maledizione palesa la sua esistenza, il gruppo di amici cerca di venire a capo del mistero, mettendo a repentaglio la propria vita...
Stay Alive è un perfetto esempio per dimostrare come l'incapacità e l'imperizia, possano vanificare anche la migliore delle idee. Sulla carta infatti, il plot di partenza non era malvagio: finalmente un film che sfrutta il tema "videogioco", senza essere la trasposizione più o meno ispirata di un titolo di successo.
Purtroppo, come oramai troppo spesso accade quando si parla di teen-horror americani, tutti i buoni spunti di partenza, si trasformano in lettera morta una volta passati sul grande schermo. Il film cerca di ammiccare in modo sfacciato al suo presunto target di riferimento (basti vedere la gigantografia di Steamboy che fa da sfondo a una lunga sequenza a inizio film, che fa tanto "nippofilo", o l'accendino con i simboli della Playstation), ma a parte una manciata di scene ben girate e caratterizzate da un discreta fotografia, siamo di fronte al nulla.
Il fatto che si preferiscano di gran lunga le sequenze "finte" del videogioco a quelle "vere" del film, dovrebbe dirla lunga sulla qualità di quest'ultimo. La messa in scena è di annichilente povertà. Il quintetto di protagonisti, tutti di estrazione televisiva, nell'accezione negativa del termine, recita malissimo, i colpi di scena possono essere previsti con sconcertante facilità, il ritmo generale è molto blando e lo stesso videogioco, unico vero elemento d'interesse del film, ha una presenza minimale: se a questo aggiungiamo la frequenza con la quale Stay Alive suscita involontariamente il riso, possiamo tranquillamente affermare che l'obiettivo di regista e autori è completamente fallito. Se avete aspettative molto, molto basse e siete fanatici di videogames, potreste anche sopportare la visione, ma in caso contrario rischiate di annoiarvi...a morte.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
STAY ALIVE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
* - - - -

Penoso

mercoledì 4 aprile 2007 di Riccardo

"Stay Alive" è un film banale, frammentario e in parte noioso che gioca sul continuo alternarsi del reale con la finzione, tanto che le immagini di violenza sono illustrate, per la maggior parte, sotto forma di videogioco. Il ritmo è scandito dalle continue e improvvise morti dei ragazzi,assassinati esattamente come nel malefico gioco e da ombre e immagini inquientanti che vagano sulla scena.Si è cercato di rendere la storia meno fittizia, spacciando per vera la leggenda, da cui è tratto il videogame, continua »

* * * * *

Un horror leggero ma con punti di suspense

lunedì 13 agosto 2007 di kia93

E si solo così si può definire l'ultimo capolavoro di William Brent Bell "Stay Alive".Tratta di una vera e propria corsa al tempo x cercare di rimanere vivi....Molti i colpi di scena.Meravigliosa interpretazione di Sophia Bush(One tree hill;The Hitcher;Il mio ragazzo è un bastardo)e Samaire Armostrong(The O.C;Baciati dalla sfortuna)che nello sceneggiato interpreta Abigail,amica di Sara una delle prime vittime.Insomma possiamo definirlo più che un horror un thriller che vi consiglio di vedere. continua »

Phineus (Jimmi Simpson)
Non sono così sniffato da quando mi sono fatto un acido al corso sulla bibbia.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase

di Peter Bradshaw The Guardian

Mai un titolo (Stay alive, "resta vivo") è stato così tragicamente in contrasto con i sentimenti che si provano guardando il film. Basta guardare il ghigno invadente di Frankie Muniz per desiderare ardentemente di morire. Muniz è uno dei protagonisti di questo horror-thriller-action movie in cui un gruppetto di giocatori adolescenti viene in possesso di un misterioso videogioco che, come la videocassetta di The ring, provoca inspiegabilmente la morte del giocatore che vede apparire la scritta "Game over" sullo schermo. »

di Pier Maria Bocchi Film TV

Una donna normale, solo un po' triste e un po' sciatta, circondata da monitor che le rimandano di volta in volta lo squallore, la vitalità, la violenza dell'esterno. Jackie è addetta alla sorveglianza con telecamere a circuito chiuso su una zona di Glasgow. Fa il suo dovere. La vita le passa davanti agli occhi senza, all'apparenza, lasciare grandi tracce in una rassegnata cortina di indifferenza. Finché, un giorno, sul monitor appare una figura che, palesemente, le è familiare: Clyde, un nemico, un uomo misterioso, un poveraccio aggressivo e tormentato. »

di Marcello Garofalo Ciak

Ennesimo "teenage horror", nel quale al posto dello psycho killer più o meno mascherato, c'è un malefico video game. In Stay Alive il gruppetto di ragazzi inizia a essere decimato secondo le regole del video game con svolazzi sovrannaturali, tra una citazione "sforbiciata" dal Delitto perfetto di Hitchcock, occhiatacce di brutti ectoplasmi sullo sfondo, interruzioni elettriche di audio e un curioso rimando a uno stracult italiano degli anni Settanta, La dama rossa uccide sette volte. Tocca ai sopravvissuti, in una New Orleans filmata poco prima dell'uragano, scoprire il segreto del gioco e porre fine ai massacri. »

Stay Alive | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | kia93
  2° | riccardo
Rassegna stampa
Peter Bradshaw
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 30 marzo 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità