Napoleon Dynamite

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Napoleon Dynamite   Dvd Napoleon Dynamite   Blu-Ray Napoleon Dynamite  
Un film di Jared Hess. Con Diedrich Bader, Jon Heder, Jon Gries, Aaron Ruell, Efren Ramirez.
continua»
Commedia, durata 86 min. - USA 2004. uscita venerdì 4 novembre 2005. MYMONETRO Napoleon Dynamite * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,51/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Trailer Napoleon Dynamite
Il film: Napoleon Dynamite
Uscita: venerdì 4 novembre 2005
Anno produzione: 2004
Napoleon Dynamite è l'anti-Beverly Hills 90210, dove il protagonista, lo scemo della scuola, sfida insieme agli amici Pedro e Deb, la cheer leader bellona nella lotta per la presidenza del corpo studentesco.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
La rivincita di un teenager sfigato in una commedia poco brillante
Elisa Sacchi     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Immaginate il classico nerd da liceo e il suo inseparabile amico, la casa della nonna e lo zio più eccentrico e rompi scatole nelle fila della vostra parentela, avrete così gli ingredienti di base di Napoleon Dynamite, premiato come miglior film agli scorsi Mtv Movie Awards e diventato un cult negli Stati Uniti. Il film è ambientato quasi interamente nel liceo di un paesino sperduto nelle campagne dell'Idaho, Stati Uniti, dove Napoleon (Jon Heder), un teen ager che vive con una famiglia strampalata e ingombrante, si trova anche a subire le vessazioni dei compagni di scuola. Dalle botte nei corridoi e negli spogliatoi, all'isolamento in aula e in mensa fino all'immancabile ballo di fine anno, tutto per Napoleon sembra andare storto fino a quando, insieme ai due unici amici Pedro (Efren Ramirez) e Deb (Tina Majorino), riesce a battere la capo cheer leader Summer (Haylie Duff) alle elezioni del rappresentante degli studenti. Fino a quel momento il film, coprodotto da Mtv, sebbene si proponga come una commedia brillante, brilla in realtà solo in poche scene e nel finale risolutore, un po' troppo sbrigativo. Napoleon Dynamite, nato come estensione di "Peluca", un cortometraggio scritto e girato dallo stesso Jared Hess, che aveva riscosso notevole successo, non è altrettanto efficace. La sceneggiatura è troppo sfilacciata e la storia, in breve la riscossa di un sfigato, procede attraverso gag già viste e sottotono (anche nel complesso delle performance di un cast semi-sconosciuto), che giocano unicamente attorno al ritratto di un protagonista dal look, hobbies, modo di fare e parlare assolutamente improbabili.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
NAPOLEON DYNAMITE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Non ci crederete mai

venerdì 11 novembre 2005 di vica

So già che in Italia non sarà così, ma in America questo film è stato un successo. Vincitore degli mtv awards, sull’Imdb compare da mesi nella top ten dei film di cui sono trascritte le citazioni più divertenti. Ma stavolta non è la solita questione della “bocca buona” degli americani; visto in lingua originale il film è davvero molto divertente, pure se –ovviamente- assolutamente insolito. Nella versione italiana il doppiaggio ha sicuramente penalizzato il tutto: al protagonista, lo strepitoso continua »

* * * - -

Un piccolo capolavoro che temo non avrà seguito

martedì 6 febbraio 2007 di conan

Su questo sito come altrove le recensioni su questo film sono numerose, e sulla maggior parte di loro sono d'accordo. Questo film racconta in modo spontaneo, genuino, sincero e sentito (forse un pò autoreferenziale, ma solo un pò) la vita dello "sfigato" Napoleon e degli stralunati personaggi che gli stanno attorno: l'amico messicano che poi vince le elezioni del liceo, il fratello maggiore che si sposa con la donna afroamericana (a proposito, non perdetevi ciò che accade dopo i titoli di coda), continua »

* * * - -

Gli ultimi saranno i primi

sabato 2 giugno 2007 di Patrik Sala

Film diretto da Jared Hess commedia reale e priva di effetti speciali ma che la rendono incredbilmente amabile e indimenticabile, il protagonista Napoleon (Jon Heder)un ragazzo semplice che vive di pochi vizi e molte incertezze,deve riscattare il suo essere un po "imbranato",il nostro beniamino abita a casa con sua nonna e il suo amico/fratello che se la tira perche conosce ragazze in chat e uno zio che fa il venditore di vaschette da cucina in parloe brevi una famiglia un po strampalata!!!Napoleon continua »

* * - - -

Non solo una commedia

mercoledì 20 ottobre 2010 di cronix1981

Napoleon Dynamite non è il solito nerd che popola i soliti film commedia adolescenziali americani. È un personaggio singolare, non uno stereotipo. Però al di là del soggetto il film riesce a dire poco. Sicuramente il film non è banale e scontato. Ma la narrazione resta farraginosa. I protagonisti sembrano sinceri e reali, ma non riescono a raccontare una storia credibile. Indubbiamente è al di sopra del livello medio dei film su questo genere, se così continua »

Kip
"Be', sai, ha i capelli biondi come la sabbia, lei è… piuttosto… insomma, è carina, ma io mi sto davvero… insomma sono stufo, perchè ancora non mi ha mandato una foto a figura intera!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kip
"Napoleon, non essere geloso perchè ho chattato tutto il giorno con le ragazze, e poi, lo sai che sto per diventare un lottatore estremo"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kip
"Napoleon, non essere geloso perchè ho chattato tutto il giorno con le ragazze, e poi, lo sai che sto per diventare un lottatore estremo"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Napoleon Dynamite

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 26 aprile 2006

Cover Dvd Napoleon Dynamite A partire da mercoledì 26 aprile 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Napoleon Dynamite di Jared Hess con Diedrich Bader, Jon Heder, Jon Gries, Aaron Ruell. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Surround 2.0 - stereo - italiano, Dolby Surround 2.0 - stereo, e sottotitolato in inglese - italiano. Su internet Napoleon Dynamite è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 11,80 €
Aquista on line il dvd del film Napoleon Dynamite

SOUNDTRACK | Napoleon Dynamite

La colonna sonora del film * * * * -

Cover CD Napoleon Dynamite È disponibile in tutti i negozi la colonna sonora del film Napoleon Dynamite del regista. Jared Hess Distribuita da Lakeshore.

di Lorenzo Maiello XL

Passano dieci minuti e pensi che Robert Redford debba cambiare spacciatore. Perché il film ha avuto successo al suo Sundance Festival ed ha tutta l’aria di essere una Rivincita dei Nerds in tono minore. Ma piano piano ti incuriosisce una strana misceLa di surreale e realismo. E scopri profonda. Quella che vota Bush e nessuno racconta forse perché troppo noiosa. Napoteon Dynamite è uno sfigato assoluto. Uno preso in giro dai parenti e da tutto il liceo. Uno che sembra sempre strafatto ma non sa nemmeno cosa siano le canne (ci deve essere cascato dentro da piccolo come Obelix). »

di Sasha Carnevali Ciak

Una parte del pubblico lo amerà nonostante i suoi difetti (si ride con i personaggi o si ride di loro?). L’altra lo detesterà o lo troverà insensato. Napoleon Dinamite è “per molti, ma non per tutti”. Targata Mtv Films, è una teencomedy che ha molto più in comune con quelle di John Hughes degli anni ‘80 di quanto non appaia al primo sguardo, una specie di La rivincita dei Nerds dal messaggio classico: tutti hanno un talento speciale e tutti possono trovare l’anima gemella. Il protagonista Napoleon (l’ormai lanciatissimo Jon Heder, sette film in uscita nell’arco di un anno e mezzo) è lo sfigato più iconico della storia del cinema: porta Tshirt con unicorni, jeans ascellari, doposcì in pelle nera anche d’estate; parla lentamente, ma esplode in scatti d’ira e corre via; non usa parolacce ma esclamazioni da oratorio; il suo unico amico è un messicano catatonico. »

di Enrico Magrelli Film TV

Napoleon ha un nome intrasportabile, il taglio dei capelli, gli occhiali, le magliette da idiota o di uno stralunato, irregolare, antagonista personaggio dei fumetti. Al liceo, nell’Idaho, è un invisibile, uno sfigato, un nerd di razza. Picchiato, sfottuto, rifiutato. Nessuno parla volentieri o vuole giocare con lui. Il protagonista, per sua fortuna, è impermeabile. Tiene un improbabile discorsetto scolastico su Loch Ness, si allena con il nunchaku e ambirebbe a impratichirsi con le arti marziali. »

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

Titoli di testa ne abbiamo visti di tutti i tipi. Dai vortici che Saul Bass disegnò per Alfred Hitchcock ad Amos Gitai che in Alila legge personalmente la lista dei “personaggi & interpreti”. Napoleon Dinamite ha i primi – e forse unici – titoli commestibili. Sono scritti con la senape, il ketchup, la maionese su piatti di hamburger, burritos, bistecche, sandwich al burro di noccioline. Finita la cucina, viene saccheggiata la cartella scolastica. Il direttore della fotografia ha il nome sulla scheda dei prestiti in biblioteca, il fonico appare sul burro di cacao che ammorbidisce le labbra screpolate. »

Napoleon Dynamite | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Elisa Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | vica
  2° | conan
  3° | cronix1981
  4° | patrik sala
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità