Tartarughe Ninja alla riscossa

Film 1990 | Avventura 99 min.

Titolo originaleTeenage Mutant Ninja Turtles
Anno1990
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diSteve Barron
AttoriJudith Hoag, Elias Koteas, Raymond Serra, Sam Rockwell, Kevin Clash, Josh Pais Michelan Sisti, Leif Tilden, David Forman.
MYmonetro 2,51 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steve Barron. Un film con Judith Hoag, Elias Koteas, Raymond Serra, Sam Rockwell, Kevin Clash, Josh Pais. Cast completo Titolo originale: Teenage Mutant Ninja Turtles. Genere Avventura - USA, 1990, durata 99 minuti. - MYmonetro 2,51 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tartarughe Ninja alla riscossa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 18 marzo 2016

New York vive un'ondata di criminalità che parte dal "Club del Piede" capeggiato da un giapponese maestro di arti marziali. A contrastare il club inte...

Consigliato nì!
2,51/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,02
CONSIGLIATO NÌ

New York vive un'ondata di criminalità che parte dal "Club del Piede" capeggiato da un giapponese maestro di arti marziali. A contrastare il club intervengono le quattro tartarughe ninja mutanti, divenute gigantesche e umanoidi a causa del contatto con sostanze radioattive. Le tartarughe, ghiottissime di pizza, sono delle macchine da combattimento e liberano New York dai cattivi.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 10 aprile 2013
Stefano85

Da appassionato della vecchia serie a cartoni "TMNT", mi è dispiaciuto il fatto che la maggior parte della critica non abbia apprezzato questo film. Il regista Steve Barron, infatti, non si è solo limitato a realizzare una versione in live-action del famoso cartone animato, ma è stato particolarmente attento ad unire lo humor della serie televisiva con alcuni importanti elementi del fumetto originale. [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 febbraio 2014
Fabal

A fine anni '80, i fan del fumetto di Eastman e Laird non accolsero con plauso la serie animata Tartarughe Ninja alla riscossa. Un cartone sostanzialmente per bambini alleggeriva i freddi guerrieri dediti al nunjitsu con quattro eroi simpatici, dal taglio nettamente umoristico.  Barron firma, invece, un adattamento intelligente, fedele alla trama del fumetto ma coerente con l'ironia dell'a [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 aprile 2010
PaoloDag

Il più bello della mia infanzia!!!

venerdì 2 settembre 2011
Stefano85

Da appassionato della vecchia serie a cartoni "TMNT", mi è dispiaciuto il fatto che la maggior parte della critica non abbia apprezzato questo film. Il regista Steve Barron, infatti, non si è solo limitato a realizzare una versione in live-action del famoso cartone animato, ma è stato particolarmente attento ad unire lo humor della serie televisiva con alcuni importanti [...] Vai alla recensione »

martedì 19 luglio 2011
AmyBlue

Ci sono da considerare diveri fattori..l'anno di uscita, la sceneggiatura derivante dal fumetto, il pubblico a cui si rivolge il film. Molti ne serbano un buon ricordo e c'è da dire che rivedendolo a distanza di anni conserva ancora un certo appeal. Non stiamo parlando di alta regia, di capolavori moderni, è piuttosto ovvio..ma quell'atmosfera decadente da fine anni 80, gli arcade, le sigarette al [...] Vai alla recensione »

sabato 12 settembre 2009
nickcastle91

Quattro tartarughe grandi come umani, addestrate all'arte di essere ninja, dal maestro Splinter, topo ingigantito dallo stesso fango che ha ingigantito le tartarughe, devono combattere contro un organizzazione criminale di ninja, capitanata da un vecchio nemico del maestro Splinter. Il film in se, non è male, ma la svolgimento è lento, e le ambientazioni sono di sapore decisamente trash, forse colpa [...] Vai alla recensione »

domenica 1 settembre 2013
SUPREMO2000

Primo film dedicato alle Tartarughe Ninja devo dire che è fatto bene le tartarughe sono fatte bene poi Splinter devo dire che è fatto benissimo 4 stelle a questo film anni 90

domenica 6 settembre 2009
nickcastle91

Pur non essendo un gran film, se non lo si vede, ci si perde una fetta di quel cinema, nostalgico, poco originale(perchè tratto da altre opere) ma che attira volenti e nolenti le persene e incuriosisce. La trama è tipica di un fumetto, ma trasposta al cinema risulta poco appassionante probabilmente per colpa di una regia senza vigore. In ogni caso le tartarughe ninja hanno fatto la storia, e ogni uomo [...] Vai alla recensione »

Frasi
"La rabbia ottenebra la mente e se non è completamente controllata è un nemico invisibile. Tu sei l' unico fra tutti i tuoi fratelli che è in grado di affrontare questo terribile nemico da solo ma mentri lo combatti e lo fronteggi non dimenticarti di loro e sopratutto non dimenticarti di me!"
Splinter (Kevin Clash)
dal film Tartarughe Ninja alla riscossa - a cura di Alessio
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati