Savior

Film 1998 | Drammatico 104 min.

Anno1998
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata104 minuti
Regia diPredrag Antonijevic
AttoriDennis Quaid, Nastassja Kinski, Stellan Skarsgård .
TagDa vedere 1998
MYmonetro 3,45 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Predrag Antonijevic. Un film Da vedere 1998 con Dennis Quaid, Nastassja Kinski, Stellan Skarsgård. Genere Drammatico - USA, 1998, durata 104 minuti. - MYmonetro 3,45 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Savior tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 11 maggio 2010

A Joshua i terroristi islamici uccidono moglie e figli. Lui si vendica ed è costretto a fuggire. Approda nel Montenegro a combattere a fianco dei serbi. Al Box Office Usa Savior ha incassato 3,9 mila dollari .

Savior è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
3,45/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,90
CONSIGLIATO SÌ
Un percorso di redenzione in un contesto di violenza quotidiana insensata.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Joshua è un ufficiale americano delle forze antiterrorismo di stanza a Parigi ha appena salutato moglie e figlio in un bar quando il locale salta in aria uccidendo entrambi. La reazione del militare è tanto irrazionale quanto immediata: prende un'arma ed entra nella moschea del quartiere uccidendo tutti i presenti. Lo ritroviamo dopo qualche tempo arruolato nella Legione Straniera. Il suo compito è combattere, non importa per chi, ma lui ha bisogno di altro: vuole qualcuno da odiare. Siamo agli inizi degli anni Novanta e quindi la meta diventa la Serbia. In Montenegro Joshua assiste alle uccisioni più spietate e vi partecipa fino a quando sulla sua strada non incontra Vera, una giovane donna serba stuprata dalle milizie musulmane. Joshua l'aiuta a far nascere la figlia e dovrà poi decidere che fare quando la famiglia caccia via madre e bambina.
Dennis Quaid sa come offrire il proprio aspetto dolente a una storia intrisa di umanità e di efferatezza. È lui il punto di forza di Savior che propone senza remore (onore al merito alla Repubblica del Montenegro che ha offerto assistenza tecnica visto che all'epoca esisteva ancora un seppur tenue legame con la Serbia la cui popolazione in armi non brilla certo per sensibilità nel film). Il percorso di redenzione di un essere umano duramente provato lo abbiamo già visto innumerevoli volte al cinema ma in questo film si inserisce in un contesto ben descritto di violenza quotidiana e insensata come forse solo Winterbottom in Welcome to Sarajevo era riuscito a rendere in modo altrettanto efficace. Un'avvertenza per i fans di Nastassja Kinski: il suo nome è solo utile per promuovere il film. Infatti il suo personaggio (la moglie di Joshua) scompare, per non fare più ritorno, nell'arco dei primi 5 minuti del film.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 19 maggio 2019
marco.vittorio.defilippis@gmail.com

Lascio ad altri la narrazione spicciola della storia. Ricordo qui che il protagonista, Joshua, sceglie la Legione Straniera in Bosnia e combatte in cerca di vendetta perché i terroristi musulmani gli hanno ucciso moglie e figlioletto in un attentato. È diventato un assassino, un cecchino. Ha voglia di redimersi ma non ce la fa a ribellarsi al meccanismo della guerra, che egli stesso [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 giugno 2013
GEPPETTOMATTO

è un film molto crudo nelle sue immagini, ma sicuramente ancora molto lontano dalle crudelta che hanno subito tutte le popolazioni coinvolte in questo conflitto, ma deve far riflettere ancora di più dove poò arrivare la cattiveria e la pazzia delle persone in guerra, alla tua stessa famiglia che ti ripudia perchè come donna sei stata stuprata e ingravidata come dispetto [...] Vai alla recensione »

domenica 18 settembre 2011
cristian77

voglio vedre il film dove lo posso trovare,grazie

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati