Il grande caldo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande caldo   Blu-Ray Il grande caldo  
Un film di Fritz Lang. Con Gloria Grahame, Lee Marvin, Glenn Ford, Jocelyn Brando, Alexander Scourby.
continua»
Titolo originale The Big Heat. Drammatico, b/n durata 90 min. - USA 1953. MYMONETRO Il grande caldo * * * * - valutazione media: 4,06 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
4,06/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Gloria Grahame
Gloria Grahame 28 Novembre 1923 Interpreta Debby Marsh
Lee Marvin
Lee Marvin 19 Febbraio 1924 Interpreta Vince Stone
Glenn Ford
Glenn Ford 1 Maggio 1916 Interpreta Dave Bannion
Jocelyn Brando
Jocelyn Brando (101 anni) 18 Novembre 1919 Interpreta Katie Bannion
Alexander Scourby
Alexander Scourby 13 Novembre 1913 Interpreta Mike Lagana
Jeanette Nolan
Jeanette Nolan 30 Dicembre 1911 Interpreta Bertha Duncan
Un funzionario della polizia si suicida. L'indagine viene affidata a un tenente che risale fino al capo della banda di gangster che gode di altissime protezioni (anche nella polizia).
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi
    * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Un funzionario della polizia si suicida. L'indagine viene affidata a un tenente che risale fino al capo della banda di gangster che gode di altissime protezioni (anche nella polizia). Il tenente viene minacciato, fatto oggetto di attentati (uno causa la morte di sua moglie), ma alla fine ha partita vinta.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL GRANDE CALDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Il grande caldo MYmovies
* * * * -

Un trio di attori e un gran regista al proprio top

giovedì 22 dicembre 2016 di matteo bettini 15 gennaio

Gloria Grahame, Glenn Ford, Lee Marvin (in aggiunta, c'è anche Jocelyn Brando, sorella di un certo..Marlon!). Tutti diretti da mr. Fritz Lang. Il quale, ne 'Il Grande Caldo', presenta tutti i suoi temi preferiti: l'uomo comune alle prese con una situazione da incubo, kafkiana; introspezione dei personaggi; e, soprattutto, il dualismo tra bene e male, rappresentato dal bellissimo volto di Gloria/Debbie (la Grahame, in una delle sue interpretazioni più avvincenti), parzialmente continua »

* * * * *

Lang a contatto con il noir

domenica 7 settembre 2014 di tomdoniphon

Il sergente Dave Bannion (Ford) indaga sul suicidio di un collega che era al soldo della gang di Lagana: la mafia gli uccide la moglie e lo costringe alle dimissioni, ma lui prosegue l'indagine da solo, aiutato da Debbie (Grahame), l'amica di Stone (Marvin), braccio destro di Lagana. Uno dei migliori noir dell'epoca d'oro e una delle vette di Lang. La rappresentazione della società americana, dilaniata da una corruzione dilagante, non ha pari nel cinema americano dell'epoca. continua »

* * * * -

The big heat

mercoledì 27 ottobre 2010 di il cinefilo

All'epoca il pubblico rimase esterrefatto per la dose di violenza di questa pellicola,diretta magistralmente da Fritz Lang,ma se quello stesso pubblico avesse avuto la possibilità di visionare certi film attuali se ne deduce che sarebbero fuggiti in massa dalla sala cinematografica. Questo film raconta la classica,ma sempre avvincente,vicenda di un poliziotto in lotta contro il crimine(che si è impadronito anche dei"piani alti"della polizia)mettendo a rischio la sua continua »

* * * - -

Un caldo che ustiona...

domenica 5 dicembre 2010 di fedeleto

L'inesorabile,l'Ineguagliabile lang,maestro del cinema,dopo gardenia blu torna in scena dirigendo un noir eccellente da titolo il grande caldo.Tratto dal romanzo di mcgivern,la storia racconta la lotta contro il crimine da parte di un poliziotto incorruttibile chiamato dave bannion,che vuole distruggere il capo di questa organizzazione senza pieta',e appena gli uccidono la moglie ,la sua vendetta sara' implacabile.Lang ancora una volta ci porta in un mondo di illusione (come dice continua »

Gloria Grahame, dopo essere stata sfigurata con il caffè bellente da Lee Marvin
Mi sembra di essere una vecchia bambola buttata in soffitta perché nessuno la vuole.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Gloria Grahame, dopo essere stata sfigurata con il caffè bellente da Lee Marvin
Mi sembra di essere una vecchia bambola buttata in soffitta perché nessuno la vuole.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Gloria Grahame, amante di Vince Stone-Lee Marvin, braccio destro del boss mafioso Alexander Scourby, prende in giro lui e il tirapiedi Larry Gordon-Adam Williams
Sei mai stato al circo, Larry?
No.
Vacci. Insieme a Vince. C'è sempre un tipo con un cerchio che schiocca la frusta e gli animali ci saltano dentro. Op Vince, op Larry, op Vince, op Larry..
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Il grande caldo

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 9 maggio 2006

Cover Dvd Il grande caldo A partire da martedì 9 maggio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il grande caldo di Fritz Lang con Gloria Grahame, Lee Marvin, Glenn Ford, Jocelyn Brando. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 1.0 - mono - inglese, Dolby Digital 1.0 - mono - francese, Dolby Digital 1.0 - mono - spagnolo, Dolby Digital 1.0 -. Su internet Il grande caldo è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il grande caldo

di Georges Sadoul

Un poliziotto (Glenn Ford) viene radiato perché s'è spinto troppo oltre nell'investigazione su una banda di criminali che controlla la città, grazie a collusioni politiche, guidata da un uomo senza scrupoli (Lee Marvin). I banditi gli uccidono la moglie (Jocelyn Brando) quando lo vedono deciso a non desistere. Aiutato dall'amante del bandito (Gloria Grahame), da questo sfregiata, il poliziotto farà giustizia. Un poliziesco apparentemente banale nel soggetto, ma che si trasforma tra le mani di Lang in una nuova variazione sui suoi temi di fondo. »

di Gian Piero dell'Acqua

Un funzionario di polizia si suicida. La pratica frettolosamente archiviata non impedisce a un agente, amico del morto, di scoprire che il poveraccio era un importante anello di con giunzione fra una banda di gangsters e il capo della locale polizia. Ad onta del lieto fine di prammatica, un notevole film del Lang americano, tornato ad efficiente livello tecnico dopo una lunga serie di opere anonime firmate per vivere. »

di Walter Veltroni

Viene prima Il grande caldo di Il grande freddo. Ma, in realtà, l’atmosfera di questo film di Fritz Lang assomiglia più di tutto a Il grande sonno di memoria chandleriana. Il film fa parte del periodo hollywoodiano del regista austriaco. Che si compone di molti film. Parlando di alcuni di essi Francois Truffaut scrisse: «Si basano su questo schema: un uomo è impegnato in una lotta di interesse generale come poliziotto, intellettuale, soldato o partigiano; la morte di qualcuno che gli è vicino, una donna amata, un bambino, rende il conflitto individuale, affettivo, e la causa si sposta in secondo piano lasciando il posto alla vendetta personale ». »

Il grande caldo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | matteo bettini 15 gennaio
  2° | tomdoniphon
  3° | il cinefilo
  4° | fedeleto
Rassegna stampa
Gian Piero dell'Acqua
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità