Un ponte per Terabithia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un ponte per Terabithia   Dvd Un ponte per Terabithia   Blu-Ray Un ponte per Terabithia  
Un film di Gabor Csupo. Con Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Deschanel, Bailee Madison.
continua»
Titolo originale Bridge to Terabithia. Fantastico, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Un ponte per Terabithia * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
antoniodamico domenica 19 febbraio 2023
fantastico è reale... Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Non c'è cosa più bella ma anche più brutta che scontrarsi con la realtà...tutto accade se può accadere, è la realtà, spesso ci si dimentica che è così...Questo film non fa altro che portare questa realtà al cospetto di chi lo vede...e come fanno i bei film, ci aiutano a ragionare a riflettere...Un film fantastico ma anche crudelmente reale...

[+] lascia un commento a antoniodamico »
d'accordo?
cleliadonciglio domenica 5 luglio 2020
e bellissimo 10 Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

E veramente bello soprattutto nello sviluppo nella conclusione del film un
po tragico .. gli attori sapevano recitare soprattutto annaSophie robb molto più entusiasta invece l altro attore non tanto e stato un film bellissimo

[+] lascia un commento a cleliadonciglio »
d'accordo?
simona lunedì 12 agosto 2019
ottimo film in età preadolescenziale Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

 Terrabithia é quell'universo fantastico in cui tutti cerchiamo asilo quando la realtà diventa difficile da vivere. Chi non ha la propria nicchia dove ritirarsi brevemente quando il quotidiano risulta insormontabile? Ma attenzione, l'evasione deve essere temporanea perché Terabithia può essere pericolosamente insidiosa. 

Si tratta di un buon film anche se un fatto drammatico,  che interrompe bruscamente una trama che sino a quel punto risultava scorrevole,  fa discutere e interrogare se le vicende potessero svilupparsi diversamente. 
Da adulto credo che proprio quel fatto drammatico formuli una didascalia  fondamentale e cioè  quanto può diventare controproducente vivere in un mondo parallelo,  invece di affrontare la realtà soprattutto quando questa risulta difficile da vivere perché non ci si è allineati o ancor peggio lo spietato confronto con i coetanei ci crea disagio e frustrazione. [+]

[+] lascia un commento a simona »
d'accordo?
keep your mind wide open sabato 5 settembre 2015
ci serve un posto tutto nostro Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Quando vidi il film parecchi anni fa, non lo conoscevo minimamente non avevo visto il trailer ne avevo sentito parlarne, e devo dire che fù meglio cosi. Jess ama disegnare ha quattro sorelle e a casa si occupa di molte faccende, a scuola e tormentato da dei bulletti, fin quando il primo giorno di scuola, entra a far parte della sua classe una nuova studentessa Leslie Burke. Leslie non ha la tv, ma legge libri ed inventa avventure. I due diventano grandi amici è Leslie con la sua immaginazione inventa Terabithia cui si può accedere attraversando il torrente oscillando su una vecchia corda. Da menzionare la colonna sonora che orchestra la pellicola in modo impeccabile. Questo film mi ha fatto ricordare l'innocenza di quell'eta, di quando poteva bastare "poco" un amico una persona che ti capisse per essere contenti. [+]

[+] lascia un commento a keep your mind wide open »
d'accordo?
😃😃😃😃😃 giovedì 5 febbraio 2015
ma esiste il numero 2??❓ Valutazione 0 stelle su cinque
75%
No
25%

scusatemi tanto ma di questo bellissimo film esiste per caso il nunero 2 ...io avevo cercato un po e poi su un sito mi veniva fuori " il ritorno a terabithia" mi potete dire se esiste il numero 2 ...cosi che io possa vederlo grazie ...un bacio💋

[+] nessun numero 2 (di keep your mind wide open)
[+] lascia un commento a 😃😃😃😃😃 »
d'accordo?
fexy96 martedì 31 dicembre 2013
un'un'avventur avventura straordinaria Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Mi ha fatto piangere. Un'avventura che è fantastica non solo nella sua storia(interpretata benissimo da i due giovani attori), ma piena anche di spunti su cui riflettere. Con un finale commovente io la stra-consiglio. Ne rimarrete colpito.

[+] lascia un commento a fexy96 »
d'accordo?
andrefilm sabato 28 dicembre 2013
la corda si è rotta! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho approfittato della messa in onda su Italia 1, per RIvedere questo stupendo film. L'avevo già visto altre volte, perciò sapevo il finale. Ma per la prima volta mi sono commosso. Io, che ho visto Titanic ed altri film che avevo sentito fossero commoventi. Ma questo film, mi ha fatto riflettere molto. Mi piace molto questo film, davvero molto bello!

[+] lascia un commento a andrefilm »
d'accordo?
narsil lunedì 17 dicembre 2012
chiudi gli occhi e tieni bene aperta la mente... Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Chiudi gli occhi e tieni bene aperta la mente...frase semplice come la ragazza che la pronuncia in questo bellissimo film, la piccola GRANDE Leslie!
è difficile affrontare la realtà, ma quando ti imbatti in una semplice ragazza con una fantasia smisurata niente sembra impossibile. Poter fuggire in un mondo fantastico e lasciare  tutto anche solo per un paio d'ore al giorno non è un'occasione che capita spesso. Questo film è stupendo, mostra come anche le situazioni più difficili possono essere risolte in modo molto semplice, senza bisogno di trucchi, basta solo fermarsi e pensare un pò. Ed è proprio questo che Leslie insegna a Jess, che il mondo non è bianco o nero, c'è anche il grigio, niente è s [+]

[+] lascia un commento a narsil »
d'accordo?
lelegabro martedì 11 dicembre 2012
stupendo ma avrei preferito un finale alternativo Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

vorrei dare 5 stelle ma purtroppo avevo già immaginato un finale migliore,che avesse potuto migliorare la vita dei due ragazzi,invece sono rimasto deluso dalla morte della ragazza,ci sarà anche una morale in tutta la storia, però non credo possano chiamare fantasy un film drammatico

[+] lascia un commento a lelegabro »
d'accordo?
levo95 sabato 5 novembre 2011
un inno all'immaginazione e alla vita Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Un ponte per Terabithia ****
Produzione: USA 2007
Genere: Fantastico, Drammatico
Attori principali: Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Dechanel, Bailee Madison
Regia: Gabor Csupo
Trama:
Jess (Hutcherson) è un ragazzo molto solo e problematico (e lo credo, avere come padre T-1000 di “Terminator 2” rende altro che bimbi complessati), ha quattro sorelle e la seconda più piccola (Madison) non gli da tregua. Vicino a lui va ad abitare Leslie (Robb), una Tomboy, con cui stringe amicizia e incomincia a giocare in mondi straordinari, inventati. Ma la tragedia è dietro l’angolo.
Mini recensione:
Tra “Le cronache di Narnia” incontra “Stand by me – Ricordo di un’estate” e “Il labirinto del fauno”, “Un ponte per Terabithia” è un’opera difficile da inquadrare. [+]

[+] lascia un commento a levo95 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Un ponte per Terabithia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | rainwalker-nico
  2° | leo perutz
  3° | silv3r
  4° | eleonora
  5° | anna lacritica
  6° | antonello villani
  7° | fierror
  8° | riccardo
  9° | fred
10° | keep your mind wide open
11° | levo95
12° | capitan barbossa
13° | lucido71
Critics Choice Award (1)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità