Mixed By Erry

Acquista su Ibs.it   Dvd Mixed By Erry   Blu-Ray Mixed By Erry
Un film di Sydney Sibilia. Con Luigi D'Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo, Francesco Di Leva.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2023. - 01 Distribution uscita giovedì 2 marzo 2023. MYMONETRO Mixed By Erry * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sergio dal maso lunedì 17 aprile 2023
sibilia, il vero originale Valutazione 5 stelle su cinque

“Sei nato negli anni sessanta (settanta o ottanta) se … hai ascoltato la musica con il walkman e le musicassette!”
Gruppi Facebook

Sono passati poco più di vent’anni dalla scomparsa delle musicassette, soppiantate dalla modernità dei compact disc. A loro volta questi ultimi sono stati spazzati via, senza che ce ne siamo accorti, dai file digitali e dal “consumo” della musica direttamente dal web. A parte qualche nicchia di appassionati, nostalgici dei dischi in vinile, l’ascolto è diventato immateriale. Pensando alle vecchie musicassette, sembra passato un secolo. [+]

[+] lascia un commento a sergio dal maso »
luca scialo lunedì 6 marzo 2023
l'impresa illegale di chi voleva essere solo un deejay Valutazione 4 stelle su cinque

La pellicola ripercorre la vita di Enrico Frattasio, primogenito di tre figli. Gli altri due fratelli sono Peppe e Angelo. Loro padre, Pasquale, contrabbanda bottiglie di whisky e loro gli danno una mano, realizzando un piccolo opificio in casa.

Erry è dunque un “figlio d’arte“, sebbene il padre gli insegni, a suo modo, cosa sia l’onestà.

Vivono a Forcella, quartiere nel cuore di Napoli, nel periodo in cui costituiva il regno del clan Giuliano. Enrico ha la passione per la musica e lavora come commesso in un negozio di elettrodomestici, abbinandoci la creazione di musicassette su richiesta. Durante l’arresto del capoclan, viene pestato da alcuni bulli del posto e il fratello Angelo, per difenderlo, ferisce quasi mortalmente uno di loro, finendo in carcere per tentato omicidio. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
mauridal lunedì 27 marzo 2023
mix by musicarello Valutazione 3 stelle su cinque

LA STORIA  raccontata nel film è una storia vera , così come scritto nei titoli di apertura,. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
jonnylogan mercoledì 31 maggio 2023
pirati legali Valutazione 3 stelle su cinque

Un impero costruito sulla “pirateria legale” sfruttando un vuoto normativo che permise a tre ragazzi del quartiere Forcella di creare una fortuna su una loro passione, e di uno di loro in particolare: Enrico, capace di conoscere e memorizzare gusti, passioni e mode musicali di ciascun cliente. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
eugenio venerdì 2 giugno 2023
musicassette cercasi Valutazione 4 stelle su cinque

E’ Il Sibilia che ci piaceparafrasando un noto commentatore sportivo della nazionale di pallavolo. Sì, perché il regista rivelazione della trilogia Smetto quando voglio, riprende il filone di storie quasi dimenticate e ai limiti del grottesco, raccontandole e con esse parlandoci del nostro paese con ritmo, gusto barocco nell’esagerazione. In una parola: dando spettacolo.
E Mixed by Erry come del resto, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, suo precedente lavoro con uno straordinario Elio Germano, ancora una volta vede protagonista una storia di riscatto e rivalsa sociale di personaggi “fuori dagli schemi”, spesso ai margini di una società che non comprendono e alla quale si ergono, a modo loro, oltrepassando imposizioni e regole in virtù di una dignità personale. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
Mixed By Erry | Indice

giovedì 2 marzo 2023