X - A Sexy Horror Story

Acquista su Ibs.it   Dvd X - A Sexy Horror Story   Blu-Ray X - A Sexy Horror Story
Un film di Ti West. Con Mia Goth, Jenna Ortega, Brittany Snow, Kid Cudi.
Titolo originale X. Horror, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2022. - Midnight Factory uscita giovedì 14 luglio 2022. - VM 18 - MYMONETRO X - A Sexy Horror Story * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

divertente horror comedy

di figliounico

mercoledì 29 novembre 2023

Un horror del 2022 scritto e diretto da Ti West che riprende gli stilemi di tre diversi generi cinematografici, thriller, porno soft e psycho-biddy, sintetizzati in uno script divertente e sarcastico da black comedy con un montaggio originale che moltiplica la suspense anticipando o posticipando il colpo di scena della sequenza successiva in un crescendo di tensione e splatter da grandguignol fino alla liberazione finale dall’incubo. Ottimo il cast in cui spicca Mia Goth nella parte dell’aspirante attrice figlia del puritanesimo della vecchia America che finisce per girare porno pur di raggiungere l’agognato successo, ovvero quel sogno americano, messo alla berlina, che ancora campeggia nell’immaginario collettivo delle nuove generazioni e di cui la ragazza parla con i suoi compagni di sventura mentre viaggiano ignari verso il loro destino.

[+] lascia un commento a figliounico »
X - A Sexy Horror Story | Indice

Critics Choice Super (1)