Non mi uccidere

Un film di Andrea De Sica. Con Alice Pagani, Rocco Fasano, Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane.
Drammatico, Ratings: Kids+13, - Italia 2021. - Warner Bros Italia MYMONETRO Non mi uccidere * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pigi51 giovedì 24 febbraio 2022
horror che non mozza il fiato - pigi 51 Valutazione 0 stelle su cinque

Non amo molto gli horror con zombies, vampiri, morti viventi,  ma preferisco più i  gotici/noir  psicologici come "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati. Fa eccezione questo strano film del 2021 di Andrea De Sica (nipote di cotanto nonno), da un romanzo di Chiara Palazzolo, un pò gotico-noir, un pò horror con sprazzi di splatter, originale nella scrittura e nella visione, quasi sempre notturna, che viene offerta allo spettatore. L'adolescente romantica che per amore sfida un 'overdose e si risveglia dopo la morte trasformandosi in un mostro "cattivo" che deve mangiare carne umana di prede ancora vive per non decomporsi, facendo bene attenzione a non ucciderle troppo presto, diventa la metafora del passaggio dall'adolescenza all'età matura, dove per sopravvivere nel branco devi lottare e sopraffare i tuoi simili in una sorta di auto affermazione. [+]

[+] lascia un commento a pigi51 »
mirkotommasicinema mercoledì 21 aprile 2021
risibile

Risibile

[+] lascia un commento a mirkotommasicinema »
Non mi uccidere | Indice