Acquista su Ibs.it   Dvd 7 donne e un mistero   Blu-Ray 7 donne e un mistero
Un film di Alessandro Genovesi. Con Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2021. - Warner Bros Italia uscita sabato 25 dicembre 2021. MYMONETRO 7 donne e un mistero * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lovemovies domenica 16 aprile 2023
mentre fuori infuria una bufera di neve Valutazione 3 stelle su cinque

Mentre fuori infuria una bufera di neve, chiuse in una vecchia dimora e con i cavi del telefono tagliati, 7 donne sono alle prese con l'improvvisa morte (per apparente omicidio) di un uomo che di loro era rispettivamente marito, padre, cognato, datore di lavoro e amante. Si potrebbe pensare ad un film difficile da digerire dopo i pasti e invece si ride e mai ci si annoia. Merito dell'efficacia delle conversazioni e soprattutto dello stellare cast delle interpreti, ognuna splendidamente calata nel proprio personaggio. Un plauso a parte per la Vanoni, che pare un poco stralunata, ma che in verità è dotata di un umorismo tutto suo che lei impreziosisce con la sua parlata secca e frizzante. [+]

[+] lascia un commento a lovemovies »
nico lunedì 20 giugno 2022
come rovinare un capolavoro Valutazione 1 stelle su cinque

Nulla a che vedere con l'opera d'arte di Ozon, mi dispiace. Con un cast del genere ogni minima speranza di surclassare l'originale (stiamo parlando di Deneuve, Huppert, Ardant) svanita ancor prima di iniziare la visione. Avrei preferito un remake fedele e all'altezza del film francese, ma come sempre qualsiasi tentativo di italianizzare la qualunque fa sfociare il tutto nel trash più misero.
Il classico film che vai a vedere due giorni dopo Natale quando non sai più che fare dopo aver girato ore al centro commerciale.

[+] lascia un commento a nico »
lizzy domenica 6 marzo 2022
il mistero è come abbian deciso di produrlo... Valutazione 2 stelle su cinque

Tipico pastrocchio teatrale riportato a teatro e, in questo caso, anche tipico rifacimento sui generis.
Stranamente anche le più scafate (Ranieri, Buy, Ramazzotti ed Impacciatore, che la Bufalo ancora non lo sa che non è un attrice, che la Vanoni meglio che torni a cantare e la Porcaroli...beh...chi è costei???) recitano veramente tanto per esigenze di busta paga.
Non c'è suspance nel film, non ci sono aspettative: tutto non solo è telefonato, ma messo li ben confezionato (sempre sperando non ci sia l'aggravante della pregressa visione dell'originale lavoro) e il film scorre via velocissimo (è pure corto!) come se tu non lo avessi visto. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
umberto mercoledì 12 gennaio 2022
un remake venuto male... Valutazione 2 stelle su cinque

7 DONNE E UN MISTERO... Alessandro Genovesi prova a fare la versione nostrana di uno dei film che io reputo tra i più belli che io abbia avuto il piacere di vedere al cinema e cioè "Cena con delitto", non riuscendo in questo suo tentativo. Troppo grande la distanza con la pellicola di Rian Johnson, nonostante una fotografia sufficiente che riesce a dare un po' di quell'atmosfera da giallo tipica del genere, che però non riesce a compensare una regia con qualche lacuna. Tempi lenti e dialoghi spenti, pur avendo un buon cast a disposizione. Solo la Vanoni e la Impacciatore riescono a dare al film un po' di brio.

Voto 6-

[+] lascia un commento a umberto »
marce84 domenica 2 gennaio 2022
7 folli e un omicidio Valutazione 3 stelle su cinque

Anni ’30. Margherita vive in una grande villa con la sua numerosa e ingombrante famiglia: l’anziana madre, la sorella Agostina e la figlia Caterina. C’è poi una nuova domestica, l’avvenente Maria. Per trascorrere il Natale in famiglia arriva la primogenita Susanna che, quando va per salutare suo padre in camera, scopre che è stato ucciso nella notte.
L’omicidio del capofamiglia Marcello è stato sicuramente opera di una delle 6 donne, le quali non possono chiamare la polizia perché i fili del telefono sono stati tagliati, non possono prendere l’auto perché è stato manomesso il motore e sono bloccate all’interno della villa da una tempesta di neve. [+]

[+] lascia un commento a marce84 »
ralphscott sabato 1 gennaio 2022
qualcosa di diverso, inevitabilmente. Valutazione 3 stelle su cinque

Lungi dall'esser perfetto, questo remake si arrangia con il materiale a disposizione, non poco. La scelta di non appoggiarsi alle canzoni (ricordo i miei brividi per Firmine Richard che cantava Dalidà) non lo arricchisce, é ovvio, come lo é non poter contare sul carisma ed il fascino impareggiabili di Ardant-Deneuve, ma anche di Huppert e Béart. Mi ha colpito la Buy che, in un ruolo per lei inusuale, é deliziosa: brilla per eleganza, bellezza, glamour (consueta la  bravura). Una nuova Crawford, forse scoperta un po' tardi,peccato. Gustosissima Luisa Ranieri, verace, ferina qui più che mai. Che Vanoni fosse anche attrice si sapeva, ma sbagliano a farla andare sopra le righe e pronunciare espressioni scurrili e/o anacronistiche (come "minchia" , "che palle", ecc. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
flaw54 sabato 25 dicembre 2021
non un capolavoro ma godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Anch' io non sono assolutamente d'accordo con la Casella se non sulla bellezza dell'ambiente e dei costumi. Se usasse parole più semplici e facesse meno filosofia sarebbe meglio. Per me il film è piacevole e ben recitato. Solo la conclusione mi è sembrata troppo rapida e neppure tanto chiara. A me è piaciuta particolarmente la Ramazzotti, ma la critica già citata ha altre idee e le esprime in un modo che definirei eccessivamente perentorio.. un'ora e mezzo piacevole, ripeto, con un finale affrettato.

[+] lascia un commento a flaw54 »
7 donne e un mistero

Non sono assolutamente d'accordo con la Casella, il film è gradevole, simpatico e si vede con piacere. Le attrici che spiccano sono la Sabrina Impacciatore ben inserita nel suo ruolo, molto espressiva ironica e puntuale nei tempi comici e la Margherita Buy piacevolmente inedita e convincente. Perfetta ambientazione e relativa colonna sonora

7 donne e un mistero

Assolutamente di parere diverso e opposto... Il film scorre gradevolmente. Si ride e si passa un'ora gradevole senza pensieri.. La giornalista ha visto un altro film.. Non ci sono grida sconclusionate né parolacce. Per quanto riguarda le attrici quelle che spiccano sono Sabrina Impacciatore molto espressiva ed efficace nei tempi comici e la Margherita Buy, inedita e convincente.. Ambientazione perfetta e perfetta
colonna sonora

7 donne e un mistero

Assolutamente non sono d'accordo.. Ha visto un altro film. Nessun tono gridato ne parolacce a gogò... Il film è gradevolissimo e si vede con piacere... A mio parere spicca notevolmente la recitazione della Sabrina Impacciatore e della Margherita Buy.. Ambientazione perfetta e perfetta colonna sonora

7 donne e un mistero | Indice

sabato 25 dicembre 2021