Kingsman - Il cerchio d'oro

Acquista su Ibs.it   Dvd Kingsman - Il cerchio d'oro   Blu-Ray Kingsman - Il cerchio d'oro

samanta giovedì 5 ottobre 2017
un corto circuito della fantasia Valutazione 3 stelle su cinque

Il film che ha avuto un budget colossale (104 milioni di $) è il sequel del precedente Kingsman Secret service, ritengo peraltro che trattandosi di un sequel di non fare raffronti con il precedente, ma solo recensire il seguito che ha una sua autonomia: Il regista del film è Matthew Vaughn che ha diretto anche il film precedente e che ha un modesto curriculum nella regia cinematografica. La trama: un'agenzia di investigazione denominata Kingsman che lavora per i servizi segreti inglesi è mascherata dietro una sociatà di sartoria maschile di alto livello (in Savile Row) viene attaccata da un organizzazione criminale che ha il monopoliio della droga capeggiata da una donna Poppy (Julianne Moore) che distrugge le sue varie sedi. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
tmpsvita venerdì 22 settembre 2017
il primo non si raggiunge ma il film funziona Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo tre anni dal primo, straordinario capitolo arriva questo sequel nel quale è presente un cast d'eccezione composto da: Julianne Moore, Halle Berry, Colin Firth, Jeff Bridges, Elton John, Mark Strong, Pedro Pascal, Channing Tatum e Taron Egerton.

Insomma un grandissimo cast, una grande produzione e un budget considerevole, ben 104 milioni (20 in più rispetto al primo) per un film accolto da tiepide recensioni.
Naturalmente dopo queste prime considerazioni da parte dei critici, perlopiù americani, le mie aspettative so sono un po' placate anche se, a dire la verità, non erano molto alte neppure prima per ragioni che cercherò di spiegare in seguito. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
cristian mercoledì 4 ottobre 2017
"i modi definiscono l'uomo" Valutazione 3 stelle su cinque

Lo sceneggiatore e regista inglese Matthew Vaughn riporta nelle sale cinematografiche le impeccabili spie inglesi della sartoria Kingsman. Il secondo capitolo segue le orme del primo e impeccabile episodio riuscendo ad essere addirittura più adrenalinico e bizzarro ma meno efficace dal punto di vista narrativo.
Galahad (Taron Egerton) e Merlino (Mark Strong) sono gli unici sopravvissuti ad un attacco che ha quasi annientato definitivamente la Kingsman. Di fronte a tale situazione ai superstiti non resta che rivolgersi ai cugini americani della Statesman tra cui spiccano gli agenti Whiskey (Pedro Pascal), Tequila (Channing Tatum) e Ginger Ale (Halle Berry), capeggiati da Champagne (Jeff Bridges). [+]

[+] lascia un commento a cristian »
matteofedele lunedì 2 ottobre 2017
non un passo falso, ma comunque un passo indietro Valutazione 3 stelle su cinque

In un mondo (tristemente simile al nostro) in cui chiunque si fa di sostanze e il presidente USA ha divertite tendenze fasciste operano i britannici Kingsmen e gli statunitensi Statesmen, orgogliose incarnazioni dei più banali stereotipi dei loro Paesi. Se i primi si atteggiano a damerini altezzosi e camminano come se avessero un ombrello inserito nel canale anale, i secondi sono cowboy alcolizzati dotati di attrezzature talmente improbabili che neanche gli stivaletti a molla di Paperinik (un lazo laser sarebbe ridicolo anche in un film di “Star Wars”). [+]

[+] lascia un commento a matteofedele »
verbavolant sabato 30 settembre 2017
demenziale, dissacrante ma privo di vero ritmo e t Valutazione 2 stelle su cinque

Proseguendo nel filone storico dei film demenziali (dal protostorico Hellzapoppin al primo Casino Royale con Woody Allen fino a Mezzogiorno e mezzo di fuoco) prende in giro la storia del cinema con una infinita serie di citazioni (i cani di Django, la tutina di Burt Raynolds, American Graffiti ma anche la colata d'oro di Goldfinger fino ai più recenti inseguimenti di auto). Cast stellare ma di gran lunga il migliore è il "non attore" Elton John che rispolvera i suoi famosi occhiali e costumi di scena in un'esilerante parodia di se stesso. Però il film non decolla, si svolge più in episodi che in un vero intreccio, compiacendosi negli effetti speciali e nello stimolare il cinefilo a ricordare il già visto e collegarlo. [+]

[+] lascia un commento a verbavolant »
maramaldo lunedì 2 ottobre 2017
quel tritacarne... Valutazione 3 stelle su cinque

...sprecato. Se ad un certo momento, con un pretesto qualsiasi, Elton John, con tutte le sue penne, vi fosse stato infilato, magari per i piedi per sottolinearne l'efficacia espressiva, il film avrebbe incontrato consensi entusiastici, toccato picchi di empatia e gradimento.
Esternato questo rammarico, vorrei far presente la valenza simbolica che ha questa trovata granguignolesca, una - forse involontaria - metafora. Qualunque cosa ci ficchi dentro (nel film solo un paio di carogne) ne esce un pulp morbido che , elaborato da mani sapienti, dà luogo ad un boccone prelibato. E' il cinema d'oggi? O meglio, l'odierna industria dei film perchè in quanto all'arte non si scorgono nei "Kingsman" accenni, spunti  e tocchi più giovani di 40/50 anni. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
gustibus sabato 2 dicembre 2017
paradossalmente divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

Eh sì un film esageratamente divertente.La parte migliore e'sicuramente il cast.Si parte da Elton John che interpreta nel migliore dei modi la parodia di Elton piu'giovane,Julianne Moore che fa la regina della droga,bravissima,Mark Strong(Merlino)come nel precedente film,Colin Firth,Taron Egerton i due eroi Kingsman che poi si fondono con i cugini americani del Kentucky con a capo Jeff Bridges.La cosa meno piacevole e'il sopra le righe che tutto il film lascia al racconto.Niente di serio,diventa una commedia paradossale (danno del coglione al presidente USA!?)Comunque nonostante i 135minuti il film si lascia vedere e in alcuni tratti si sorride.Forse i 100milioni spesi sono troppi. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
wolvie domenica 3 gennaio 2021
luna park mirabolante Valutazione 3 stelle su cinque

Capitolo 2 del trittico dei "Kingsman".
Eggsy e Merlino sono gli unici sopravvissuti ai molteplici attentati terroristici dell' organizzazione criminale chiamata il Cerchio d' Oro, dedita alla produzione, smercio e contrabbando di tutte le droghe illegali.
La boss del cartello è Poppy Adams, che dal suo rifugio segreto lancia la sfida al mondo: legalizzare tutte le droghe, altrimenti milioni di persone moriranno, visto che Poppy è riuscita a potenziarle, ed essendo utilizzate su larga scala stanno portando ad una morte orribile i fruitori. Solo la sua organizzazione possiede l' antidoto, così riesce a tenere sotto scacco i potenti governatori della Terra.
I Kingsman troveranno rifugio negli U. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
Kingsman - Il cerchio d'oro | Indice

1° | samanta